R&B NOMINA BAVIERA MEDIA COME NUOVO SUBAGENTE MOOMIN

Rights & Brands nomina Bavaria Media come nuovo subagente di Moomin in Germania, Austria e Svizzera

 

Il marchio di grande successo Moomin ha aggiunto un nuovo partner di licenza del marchio alla sua rete mondiale: Bavaria Sonor Licensing – la divisione licenze di Bavaria Media GmbH. Bavaria è stata nominata dall’agente master Rights & Brands di Moomin per la gestione delle licenze Moomin in Germania, Austria e Svizzera.

Nell’ultimo anno Rights & Brands ha ampliato il programma di licenze in occasione del 75° anniversario del Moomin. Il marchio è in crescita e non mostra alcun segno di rallentamento; negli ultimi dieci anni il fatturato è cresciuto enormemente e il numero di licenziatari Moomin è quasi triplicato in tutto il mondo.

I Moomin, una famiglia di troll bianchi grassottelli dal muso grande, sono i personaggi centrali di una serie di libri e del fumetto creato dallo scrittore e artista finnico-svedese Tove Jansson tra il 1945 e il 1980. Jansson ha raggiunto la fama mondiale come scrittore delle storie che seguono le avventure dei personaggi nell’idilliaca e pacifica Moominvalley.

Bavaria Media ha una comprovata esperienza nella creazione di storie e momenti memorabili per i marchi che rappresentano. Fondata nel 1983 e con sede in Germania, l’azienda gestisce le licenze internazionali di film, tv e musica, nonché la distribuzione dei contenuti. Bavaria Sonor Licensing, la divisione licenze di Bavaria Media, è stata nominata “Licensing Agency of the Year 2019” al Licensing International Award Germany. Tra i loro numerosi clienti figurano Playmobil, emoji, Janosch, Janosch, Big-Bobby-Car e Panini.

La serie televisiva Moominvalley è stata acquisita da ZDF, l’emittente televisiva pubblica tedesca, per essere trasmessa sulle piattaforme di ZDF e su KiKA, il canale per bambini in chiaro.

Patrick Ullman, CEO di Rights & Brands, afferma che questa partnership è un altro passo avanti nel loro piano per massimizzare la presenza internazionale di Moomin.