ENDEMOL SHINE NOMINA TYCOON ENTERPRISE PER MASTERCHEF

Tycoon Enterprises si occuperà di creare opportunità licensing in tutte le categorie, tra cui pentole, cibi e bevande ed esperienze dal vivo

Endemol Shine North America ha nominato la pluripremiata agenzia licensing Tycoon Enterprises come suo agente di licenza esclusiva per la proprietà televisiva MASTERCHEF in America Latina, è stato annunciato oggi da Amber Sheppo, Senior Vice President, Licensing, Endemol Shine North America.

Tycoon Enterprises utilizzerà la propria esperienza per espandere il franchise MASTERCHEF in categorie chiave, tra cui cibo e bevande, pentole ed esperienze dal vivo. Endemol Shine Brazil continuerà a rappresentare il marchio nel proprio mercato in modo indipendente.

La serie di competizioni culinarie di successo MASTERCHEF ha numerose versioni locali in tutta l’America Latina, tra cui MASTERCHEF MEXICO (Azteca), MASTERCHEF CHILE (Canale 13), MASTERCHEF COLOMBIA (RCN) e MASTERCHEF URAGUAY (Canale 10). Negli Stati Uniti, Endemol Shine North America produce MASTERCHEF (FOX) guidata dal premiato chef e conduttore Gordon Ramsay.

Originariamente creato da Franc Roddam, MASTERCHEF è il formato televisivo culinario di maggior successo al mondo, essendo stato adattato localmente in più di 60 paesi, è visto in più di 200 paesi ed è visto in tutto il mondo da oltre 300 milioni di spettatori. Il marchio MASTERCHEF si estende in una vasta gamma di attività commerciali di successo su diverse piattaforme, tra cui editoria, prodotti di consumo, eventi esperienziali e live, viaggi, attività digitali e B2B.

Oltre a MASTERCHEF, la partnership cercherà anche di esplorare opportunità in tutte le categorie per le serie Endemol Shine “¿Quién es la máscara” (“Il cantante mascherato”), “Te la Juego” (“Deal or No Deal”), “Fear Factor” e “Wipeout” in Messico.