44 GATTI SERIE 2

Parte l’attesissima nuova serie di 44 Gatti, il cartone più amato dalle famiglie di tutto il mondo

Le nuove gattastiche avventure dei Buffycats sono pronte a conquistare le famiglie di tutta Italia e del mondo. Dopo l’anteprima dei primi 13 episodi, disponibili in streaming su RaiPlay dal 15 febbraio, l’attesissima seconda stagione dello show andrà in onda a partire dal 2 marzo su Rai YoYo, tutti i giorni alle 19:10. Seguirà il lancio dei partner pay TV Discovery Kids per l’America Latina e Nickelodeon per il resto del mondo, e a partire dall’autunno 2020 i nuovi episodi saranno trasmessi anche dalle reti free to air.

La prima stagione di 44 Gatti ha registrato ascolti da record fin dal suo primissimo lancio nel novembre 2018 e si è presto rivelato un fenomeno di risonanza mondiale: 44 Gatti è in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue e ha conquistato le maggiori reti kids con risultati record, come quello recentemente raggiunto da Carousel in Russia, dove lo show è primo del Paese per rating e share con una media di oltre 2 milioni di spettatori, e in Cina, dove la serie è in onda a partire da febbraio 2020 su CCTV 14, ed è già lo show di punta del canale.

Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, la serie rivelazione con protagonisti i quattro amici mici più simpatici della TV conquista sempre più bambini e famiglie su tutte le piattaforme media: un successo in continua crescita per ascolti e interazioni web, e sempre più capillare a livello mondiale anche nel settore delle licenze con più di 100 partner di prestigio internazionale in tantissime categorie di prodotto, con accordi sia nazionali che multi territoriali. Già in onda sulle maggiori reti TV nel mondo e su piattaforme digitali leader quali Netflix, Tencent e YOUKU in Cina, Start.ru e Yandex in Russia, 44 Gatti è anche un vero fenomeno del web con un successo dilagante su YouTube, dove i canali ufficiali hanno superato le 320 milioni di visualizzazioni in 14 mesi.

In questa nuova stagione di 52 episodi, i Buffycats e l’adorabile Nonna Pina saranno accompagnati da nuovi esilaranti amici, affronteranno missioni sempre più ‘a prova di gatto’ e stupiranno il pubblico con tantissime sorprese. Il mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e grande musica fa di 44 Gatti una serie in grado di entusiasmare tutta la famiglia, e anche stavolta a curare la magnifica colonna sonora della serie ci sarà Antoniano, con le canzoni originali cantate dal Piccolo Coro più famoso d’Italia.

Dopo aver ‘gattizzato’ le emittenti televisive e le piattaforme web di tutto il mondo, il nuovo capitolo del classico prescolare Made in Italy firmato Rainbow si prepara a stabilire un nuovo record, reso possibile dalla grande attenzione alla qualità del prodotto, ai valori universali e ai contenuti educativi.