LE AVVENTURE DI NADYA SKYLUNG

Baby Octopus è pronto per raggiungere il cielo con Nadya Skylung Adventures

Baby Octopus, la società di intrattenimento per bambini pluripremiata e multi-genere fondata da Diana Manson e Megan Laughton, sta espandendo il suo portfolio di serie di animazione fantasy a conduzione femminile, acquistando i diritti della serie di libri di Nadya Skylung e firmando un accordo di sviluppo per la televisione e il merchandising con l’autore Jeff Seymour.

Lo sviluppo dei 26 episodi da mezz’ora riunirà anche Baby Octopus con Auckland, società di animazione neozelandese Toybox, co-produttori del famoso show di YouTube Kids di Sherwood. Le aziende lavoreranno con Jeff per dare vita alle storie di Nadya Skylung.

Sherwood, creato da Diana Manson e Megan Laughton, ha debuttato su YouTube Premium nel marzo 2019. La narrazione della leggenda di Robin Hood è ambientata in un futuro plausibile dopo i catastrofici cambiamenti climatici, dopo le battaglie della quindicenne Robin e dei suoi amici con la ricca Upper City nel tentativo di superare le disuguaglianze e combattere per la giustizia. Il cast include Anya Chalotra, Tyler Posey, Jamie Chung, Rachel House, Neneh Conteh, Ade M’Cormack, Darrill Rosen, Aneurin Barnard e Joseph Fiennes. Sherwood è stato nominato per due Kidscreen Awards quest’anno.

L’accordo è stato mediato da Danielle Burby alla Nelson Literary Agency e Wayne Alexander di Alexander, Lawrence, Frumes e Labowitz, LLP in rappresentanza di Jeff Seymour; e Jane McGregor, in rappresentanza di Baby Octopus.