FRED ROGERS PRODUCTION AGGIUNGE PIÙ TALENTO CREATIVO AL TEAM

Fred Rogers Productions sta di nuovo espandendo il suo team di talenti creativi, nominando Kristin DiQuollo Supervising Producer e Micah Southwood Director of Licensing

La Fred Rogers Productions sta di nuovo espandendo il suo team di talenti creativi, chiamando Kristin DiQuollo Supervising Producer per l’attesissima serie di marionette fantasiose, Donkey Hodie, che debutta l’inverno 2021 su PBS KIDS. Kristin DiQuollo, che entra in azienda con più di 15 anni di esperienza nei media per bambini, riferisce al Chief Creative Officer Ellen Doherty.

In qualità di Supervisor Producer, DiQuollo supervisionerà tutte le fasi della sceneggiatura e della produzione, portando la sua leadership e la sua visione creativa nella nuova serie prescolare della Fred Rogers Productions. Nel suo nuovo ruolo, DiQuollo fungerà anche da collegamento con i partner di coproduzione e i broadcaster dell’azienda, oltre a supervisionare i suoi consulenti educativi, tra le altre responsabilità.

Donkey Hodie è una nuova serie multipiattaforma ed emozionale per bambini dai 3 ai 5 anni creata da Fred Rogers Productions e Spiffy Pictures. Attualmente in produzione presso la WTTW, l’emittente di punta della PBS di Chicago, la serie è incentrata sul personaggio Donkey Hodie, la nipote dell’originale Donkey Hodie (ora noto come “Grampy Hodie”), un pupazzo del quartiere di Mister Rogers. Il personaggio è apparso in 59 episodi dell’amato classico spettacolo per bambini del 1968-1993.

Prima di entrare a far parte della Fred Rogers Productions, DiQuollo è stato produttore esecutivo e Story Editor di Cyberchase, la serie animata PBS KIDS di WNET New York, vincitrice di numerosi Emmy. DiQuollo ha guidato la produzione di trasmissioni e contenuti digitali, contribuendo a guidare l’espansione di Cyberchase sulle piattaforme digitali, comprese le strategie per l’accessibilità, così come l’evoluzione dello show come serie incentrata su temi matematici e ambientali per bambini dai 6 agli 8 anni. Ha anche supervisionato gli sforzi nazionali di coinvolgimento delle famiglie e degli educatori per allargare il raggio d’azione della serie a un nuovo pubblico.

Fred Rogers Productions ha promosso Micah Southwood a Director of Licensing. Southwood, che è entrata in azienda nel 2016 come Licensing Manager, ha lavorato con 9 Story Brands per gestire il programma di prodotti di consumo di grande successo per Daniel Tiger’s Neighborhood in diverse categorie, collaborando al contempo con l’agenzia licensing Brand Central per rinvigorire il portafoglio di licenze e merchandising di Mister Rogers’s Neighborhood, che comprende editoria, giocattoli, giochi e abbigliamento.

Il programma di successo per i prodotti di consumo si è guadagnato una nomination per il Licensing Industry Merchandisers’ Association (LIMA) International Licensing Award nel 2019. Inoltre, il libro illustrato “A Beautiful Day in the Neighborhood” ha ottenuto un posto nella lista dei bestseller del New York Times per più di 30 settimane. Southwood sta ora collaborando con l’agenzia di licenze Licensing Street per dare il via a un programma di licenze e merchandising per la più recente proprietà prescolare della società, Donkey Hodie, che è attualmente disponibile per partnership in diverse categorie, tra cui giocattoli, abbigliamento, spettacoli dal vivo, articoli per feste e altro ancora.