fbpx
Focus Licenziatari

BANDAI PER LA NUOVA LINEA DI GIOCATTOLI POCOYO

10 Feb - 2020

Zinkia e l’azienda giapponese di giocattoli Bandai  hanno annunciano la loro partership al Kidscreen Summit 2020 di Miami

Zinkia Entertainment, produttore della serie Pocoyo, è stata presente alla Kidscreen Summit 2020, per annunciare i suoi ultimi sviluppi. Il summit si è tenuto all’Intercontinental Hotel di Miami dal 10 al 13 febbraio.

Tra gli annunci c’è stato l’accordo raggiunto con la società di giocattoli Bandai per lo sviluppo e il lancio di una nuova linea di giocattoli Pocoyo che sarà commercializzata inizialmente in Spagna, Portogallo e Messico a partire da Natale 2020. L’accordo segna l’inizio di una nuova fase per entrambe le aziende, che in precedenza avevano collaborato per raggiungere milioni di vendite in territori chiave.

Questa alleanza rappresenta una spinta importante nel rilancio mondiale del marchio Pocoyo. E in questo contesto, Zinkia sta attualmente producendo una nuova stagione della serie televisiva che sarà disponibile a settembre 2020; oltre a puntate speciali e video musicali già pubblicati su YouTube e piattaforme digitali.

L’anno 2019 appena concluso è stato il più fortunato nella storia di Pocoyo su YouTube, dove ha ricevuto più di 3.200 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto la cifra di 18.000 milioni. Ha inoltre ottenuto 5 milioni di nuovi abbonati, superando i 19 milioni; e ha aggiunto 1,3 miliardi di ore viste durante tutto l’anno, con un aumento del 53%. Tutto questo ha portato Zinkia a registrare il suo più alto fatturato annuo sulla piattaforma video di Google.

A ciò si aggiunge l’espansione che Pocoyo sta vivendo in diversi canali televisivi, chiudendo accordi di trasmissione con Clan (Televisione Spagnola), TV Azteca per Messico, Guatemala e Honduras, TFO Canada, RAI in Italia, CCTV in Cina e in tutti i canali locali della regione asiatica e ABC Australia, che ha presentato Pocoyo in anteprima mondiale nel 2005 e dimostra ancora una volta la sua fiducia nel marchio acquisendo la quarta stagione, attualmente in produzione.

Anche la distribuzione della serie attraverso i servizi VOD ha avuto una traiettoria positiva, con la presenza in più di 40 piattaforme, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, HBO, Hulu e Movistar +, Tencent, IQIYI o YouKu.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK
ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK

Banijay e Caryn Mandabach Productions rivelano il primo Peaky Blinders Quiz Book che sarà lanciato il mese prossimo Banijay, insieme al proprietario ufficiale del marchio Peaky Blinders e alla società di produzione Caryn Mandabach Productions, annuncia il primo Peaky...

leggi tutto