fbpx
Eventi

CHIUSA CON SUCCESSO LA 71ESIMA EDIZIONE DELLA SPIELWARENMESSE

5 Feb - 2020

Tags from the story: Nuremberg Toy Fair, Spielwarenmesse.

La Spielwarenmesse raggiunge nuovi record sullo sviluppo global dell’evento

 

La 71esima edizione della Spielwarenmesse si è chiaramente affermata come l’evento leader mondiale del settore giocattolo. La quota internazionale sia di visitatori che di espositori ha raggiunto il livello più alto mai raggiunto. Dal 29 gennaio al 2 febbraio, 63.500 rivenditori e acquirenti indipendenti hanno raggiunto il centro fieristico di Norimberga da 136 paesi (2019: 66.876/132). Il calo del numero di visitatori è legato ai timori che circondano il Coronavirus. Ciononostante, l’atmosfera tra gli espositori è stata estremamente positiva: 2.843 aziende provenienti da 70 paesi (2019: 2.886/68) hanno sicuramente fornito una panoramica completa del mercato.

Guardando più da vicino il numero di visitatori, il 66% (2019: 62%) si è recato in fiera provenendo dall’estero. Nella classifica per paese, il Regno Unito e gli USA hanno registrato i maggiori aumenti.

Le tre tendenze esposte in Fiera, “Toys for Future”, “Digital goes Physical” e “Be You!”, sono state ben accolte dai visitatori e dagli espositori. Oltre alla tolleranza e all’inclusione, l’attenzione si è concentrata sul collegamento tra giocattoli digitali e tradizionali e sulla consapevolezza ambientale.

Guardando al futuro, con 120.000 innovazioni esposte a Norimberga, i vincitori dei ToyAwards hanno dato ai visitatori una guida preziosa. Tutti gli operatori presenti hanno già segnato in agenda le prossime date dell’evento, previsto dal 27 al 31 gennaio 2021.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK
ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK

Banijay e Caryn Mandabach Productions rivelano il primo Peaky Blinders Quiz Book che sarà lanciato il mese prossimo Banijay, insieme al proprietario ufficiale del marchio Peaky Blinders e alla società di produzione Caryn Mandabach Productions, annuncia il primo Peaky...

leggi tutto