WAELL OUSLATI – DIRECTOR OF ACQUISITIONS & LICENSING EMEA

VIZ Media Europe, recentemente acquisita a maggioranza da Crunchyroll, ha promosso Waell Oueslati alla carica di Director of Acquisitions & Licensing

Già alla gestione dei Contenuti Acquisizioni, Waell Oueslati avrà il compito di sviluppare le strategie di licensing-out della società attraverso EMEA.

Waell Oueslati si occuperà di sviluppare le strategie di Iicensign dell’azienda attraverso l’EMEA. Aggiungerà al suo campo d’azione le attività di Licensing TV, Theatrical & Consumer Products Licensing, rilevando il dipartimento Acquisizioni & Licenze.

Waell è entrato in VIZ Media Europe 10 anni fa. Ha acquisito una significativa esperienza nella gestione delle licenze di contenuti giapponesi, soprattutto grazie a un incarico temporaneo di 3 anni presso gli uffici di Shogakukan-Shueisha Productions a Tokyo. Parla correntemente inglese, francese e giapponese.

Questa nomina segue la recente acquisizione di maggioranza del leader giapponese delle licenze di contenuti VIZ Media Europe da parte del principale marchio mondiale Anime Crunchyroll.