fbpx
News dall’industria

RETRO DEVELOPMENT LICENSING YOOHOO

30 Gen - 2020

Tags from the story: Aurora World, Retro Developmen, YooHoo.

Aurora World ha annunciato la nomina di un nuovo agente di licenza nel sud-est asiatico per YooHoo

Aurora World – azienda leader nel settore dei contenuti e dei personaggi e proprietaria della linea e del marchio di peluche YooHoo di successo a livello mondiale – ha annunciato la nomina di un nuovo agente di licenza nel Sud-Est asiatico per YooHoo.

Dal 2020, per un periodo di tre anni, l’agenzia Retro Development con sede a Singapore gestirà le licenze in tutta Singapore, Malesia, Indonesia, Thailandia, Filippine, Vietnam e Brunei.

Fondata nel 1995, Retro Development Pte Ltd è un’azienda leader che rappresenta noti designer, marchi di lifestyle, marchi sportivi, squadre di calcio e proprietà intellettuali nel settore della gestione del marchio e delle licenze.

Nei 24 anni dalla sua fondazione, Retro ha creato un’importante rete di partner per collegare i marchi e i proprietari di proprietà intellettuale a produttori, distributori e rivenditori – e viceversa. Alcuni dei marchi e delle proprietà chiave che Retro Development rappresenta includono il Beverly Hills Polo Club, Lee Cooper, Anna Sui, Karl Lagerfeld, Chuggington e ora, naturalmente, YooHoo.

Prima di Retro, YooHoo aveva una forte presenza in Corea, Cina, Giappone e nella maggior parte dei paesi occidentali, ma una penetrazione limitata nei sette paesi rappresentati da Retro. Ora sia Aurora che Retro si aspettano di accelerare la crescita del marchio nel Sud-Est asiatico.

Questa partnership, e il programma di licenze che introdurrà in questo vasto mercato, dovrebbe beneficiare fortemente della sinergia con la nuova animazione 3D YooHoo to the Rescue, lanciata nel 2019, e con l’affermata attività di Aurora World nel settore dei peluche, di cui YooHoo è protagonista.

La notizia dell’appuntamento con Retro Development arriva mentre Aurora continua il lancio di successo di una nuova gamma di peluche YooHoo. La gamma originale di peluche YooHoo – un successo di vendita multimilionario in tutto il mondo dal suo lancio nel 2007 – sarà rinnovata per riflettere i temi e i personaggi di YooHoo al Rescue con la prospettiva di eguagliare il successo della precedente, soprattutto data la forte portata della nuova serie. I numerosi nuovi personaggi e i loro habitat introdotti dalla nuova serie miglioreranno e amplieranno la collezionabilità in particolare, delle linee di giocattoli.

La nuova linea di peluche YooHoo ha già ricevuto un importante lancio in Giappone, Regno Unito, Spagna e Russia. Altri lanci sono previsti o in corso in tutto il mondo, sulla base del successo di YooHoo to the Rescue. Insieme alla nomina di Retro Development, sono in programma o annunciati numerosi altri appuntamenti con agenti di licenza per soddisfare il crescente interesse dei licenziatari in molte regioni.

Oltre alla rinnovata linea di peluche, è previsto un programma di licensing e merchandising in molte altre categorie. Ci sono diversi prodotti pronti per il lancio nei territori di tutto il mondo da parte di diversi licenziatari, tra cui Panini (adesivi, mini figurine, trading card), Nuvita (prodotti per bambini), Apple Beauty (articoli per l’igiene personale), Kennedy Publishing (riviste), e Dev Games & Yea Studio (applicazioni digitali).

YooHoo to the Rescue è una serie animata divertente, emozionante e dal bellissimo design, con forti temi ambientali, in cui YooHoo e il suo equipaggio viaggiano dalla magica foresta di YooTopia alla Terra per affrontare le minacce alla natura e alla fauna selvatica, incontrare molte diverse specie animali in via di estinzione da tutto il mondo e fare nuove amicizie lungo il percorso.

Con sede a Seoul, in Corea, Aurora ha creato un portafoglio di attività variegato che comprende una vasta portata globale nel mercato del peluche attraverso marchi come Miyoni, Sea Sparkles, Sparkle Tales e, soprattutto, YooHoo.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK
ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK

Banijay e Caryn Mandabach Productions rivelano il primo Peaky Blinders Quiz Book che sarà lanciato il mese prossimo Banijay, insieme al proprietario ufficiale del marchio Peaky Blinders e alla società di produzione Caryn Mandabach Productions, annuncia il primo Peaky...

leggi tutto