PETE YOUNG DIRECTOR OF DEVELOPMENT PER SPLASH

Splash Entertainment ha nominato Pete Young Director of Development

Splash Entertainment, il pluripremiato studio di intrattenimento per bambini, ha nominato Pete Young Director of Development. Nel suo nuovo ruolo, Young supervisionerà la crescente offerta di intrattenimento dell’azienda per attrarre un pubblico ancora più ampio e posizionare ulteriormente l’azienda per una crescita a lungo termine. Young riferirà ai co-CEO Mike Young e Steve Rosen.

Tra le produzioni che Young sta ora supervisionando ci sono Woody Woodpecker, una rivisitazione dell’amato cartone animato classico, nonché The Little Shop of Monsters di R. L. Stine e R. L. Stine’s Rotten School, ispirata alla popolare e premiata serie di libri dell’autore. Inoltre, sta ora guidando lo sviluppo delle prossime serie animate, tra cui NitWitz e The Legend of Hairy Butter e The Tremendous Tales of Talking Trash, Liberandum 7, e Ballerz Bunch insieme al lungometraggio Littlest Robot.

Prima della sua nuova promozione, Young ha lavorato per tre anni come direttore di Performance Capture per Splash Entertainment, lavorando su una serie di contenuti degni di nota, tra cui Norm of the North, Rock Dog, e All I Want For Christmas is You.

Prima di entrare a far parte di Splash, Young ha co-fondato la Joovie Entertainment, dove ha supervisionato la lista di produzione della compagnia, tra cui come produttore esecutivo di Oh Yuck, una serie originale disponibile sia negli Stati Uniti che in Australia, dove è stata nominata per la serie più eccezionale per bambini dalla Screen Producers Association nel 2017.

Young ha anche lavorato come fotografo protagonista per la Mayweather Productions, documentando la vita e la carriera del campione del mondo di boxe Floyd Mayweather.