BRAND HOUSE LICENSING PER YOOHOO

Brand House Licensing gestirà le licenze per YooHoo in tutto il mercato brasiliano

Aurora World – azienda leader nel settore dei contenuti e dei personaggi e proprietaria del marchio di successo globale YooHoo – ha annunciato la nomina di un nuovo agente di licenza in Brasile per YooHoo.

Brand House Licensing gestirà le licenze per YooHoo in tutto il mercato brasiliano per tre anni, a partire da dicembre 2019. La nomina segue il successo dell’introduzione di YooHoo in Brasile in occasione dell’Expo Licensing Brasil 2019, tenutasi a San Paolo in agosto.

Con sede a Porto Alegre, capitale e città più grande dello stato brasiliano di Rio Grande do Sul, Brand House Licensing è una delle principali agenzie brasiliane di licensing, che rappresenta diversi marchi popolari a livello globale come The Beatles, AC/DC, Frida Kahlo, Mia and Me, Pink Floyd, Iron Maiden e Annie. Brand House Licensing si descrive come un’agenzia di licensing e consulenza impegnata a guidare i propri clienti dalla pianificazione strategica e creativa ai risultati efficaci per i loro mercati.

La notizia della nomina di Brand House arriva mentre Aurora continua il lancio di successo di una nuova gamma di peluche YooHoo. L’originale gamma di peluche YooHoo – un successo di vendita multimilionario in tutto il mondo dal suo lancio nel 2007 – è stata a lungo la gamma di maggior successo nel portafoglio di Aurora. La nuova linea YooHoo – rinnovata per riflettere i temi e i personaggi di YooHoo al Rescue – dovrebbe eguagliare il successo della precedente, soprattutto in considerazione della forte portata della nuova serie lanciata su Netflix nel marzo 2019 in 20 lingue diverse in 190 paesi. I numerosi nuovi personaggi e i loro habitat introdotti nella nuova serie miglioreranno e amplieranno la collezionabilità delle linee di giocattoli in particolare.

La nuova linea di peluche YooHoo ha già ricevuto un importante lancio in Giappone, Regno Unito, Spagna e Russia. Altre uscite sono previste in tutto il mondo, sulla base del successo di YooHoo to the Rescue. Insieme alla nomina di Brand House Licensing, sono in programma o annunciati numerosi altri appuntamenti con agenti di licenza per soddisfare il crescente interesse dei licenziatari in molte regioni.

Oltre ad una rinnovata linea di peluche basata sulla nuova serie, è in corso un programma di licensing e merchandising per molte altre categorie. Ci sono diversi prodotti pronti per il lancio nei territori di tutto il mondo da parte di diversi licenziatari, tra cui Panini (adesivi, mini figurine, trading cards), Nuvita (prodotti per bambini), Kennedy Publishing e Media Zawada Services (riviste), e Dev Games e Tap Tap Tales (applicazioni digitali).

YooHoo to the Rescue è una serie animata divertente, emozionante e ben progettata con forti temi ambientali, in cui YooHoo e il suo equipaggio viaggiano dalla magica foresta di YooTopia alla Terra per affrontare le minacce alla natura e alla fauna selvatica, incontrare molte diverse specie animali in via di estinzione da tutto il mondo e fare nuove amicizie lungo il percorso.