NUOVO RUOLO PER STEVAN LEVY

La rete televisiva on-demand per bambini e famiglie Kabillion ha promosso Stevan Levy a President of Programming and Operations

Kabillion, una delle principali reti on-demand per bambini e famiglie disponibili in più di 60 milioni di case negli Stati Uniti via cavo e in oltre 40 milioni di famiglie collegate attraverso Roku, Apple TV, Amazon e altre ancora, ha promosso Stevan Levy a President of Programming and Operations. Membro chiave dell’azienda fin dalla sua nascita nel 2007, il vincitore dell’Emmy Award, Levy ha recentemente ricoperto la carica di Vice Presidente della Programmazione di Kabillion.

In qualità di President of Programming and Operations di Kabillion, l’unica rete VOD di proprietà indipendente classificata tra le prime 10 reti di Kids Free On-Demand negli Stati Uniti, sarà garante di una programmazione di qualità e nel consolidare le partnership strategiche per aiutare a portare Kabillion e le sue offerte a più bambini e famiglie in tutto il paese. Si impegna infatti a rendere disponibile Kabillion nella maggior parte delle case entro la fine dell’anno.

Durante il suo mandato a Kabillion, Levy ha contribuito ad aumentare costantemente il numero di spettatori ogni anno, con un aumento del 22% rispetto al periodo precedente. Sotto la sua guida, l’azienda ha anche ampliato la sua offerta in giochi online (MMO) e applicazioni mobili in modalità massively multiplayer.

Prima del suo mandato come VP Programming di Kabillion, Levy era VP di Global Operations and Production, ed è accreditato di aver riallineato la strategia di programmazione dell’azienda, aumentando il numero di spettatori televisivi di oltre il 1100% e quello online del 500%. Prima di entrare a far parte di Kabillion, Levy ha trascorso dieci anni presso The Walt Disney Company, come produttore della produzione di sviluppo. In questa posizione, ha realizzato più di 80 progetti per la Walt Disney Television Animation, tra cui Phineas & Ferb e Kim Possible, e nel 2008 ha vinto un Emmy Award Daytime per Outstanding New Approaches (Children’s) per “I Got a Rocket!”