BEANSTALK SCEGLIE MDL PER BAILEYS E GUINNESS

L’agenzia di Licensing italiana MDL entra in una partnership strategica con la principale agenzia globale di Brand Extension per gestire i programmi di Licensing di Baileys e Guinness in Italia.

Maurizio Distefano Licensing (MDL) è stato nominato da Beanstalk, l’agenzia globale di licensing dietro alcune delle brand extension più celebri al mondo, per gestire i programmi di licensing di Baileys e Guinness (di proprietà di Diageo) per il mercato italiano.

MDL condivide la filosofia di Beanstalk che un programma di licensing di successo richieda un approccio strategico coerente con il posizionamento del brand e Beanstalk farà leva sulla loro specifica conoscenza del mercato italiano per far crescere i marchi Diageo.

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con Beanstalk e non vediamo l’ora di far crescere il programma di licensing di BAILEYS e GUINNESS nel mercato italiano” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL. “Le brand extension strategiche attraverso i prodotti in licenza sono tra le più autentiche e credibili forme di comunicazione, aprendo nuove opportunità per i consumatori per sperimentare il brand in modi nuovi e invitanti. In particolare, BAILEYS e GUINNESS offrono molteplici possibilità di creare prodotti adatti al mercato italiano in categorie merceologiche come il Food & Beverage, Apparel e Gift & Novelties.