MDL PER MARIE-ANTONIETTE

Maurizio Distefano Licensing (MDL) ha acquisito i diritti per il programma italiano Marie-Antoinette, il marchio basato sul famoso sovrano francese.

Maurizio Distefano Licensing (MDL) ha acquisito i diritti per il programma italiano Marie-Antoinette, il marchio basato sul famoso sovrano francese, noto come icona di eleganza e stile.

Il marchio Marie-Antoinette, di proprietà della società paneuropea Tempting Brands, che possiede alcuni dei marchi e delle licenze più intriganti e allettanti del mondo, si ispira a vari elementi rappresentativi della vita dell’iconica monarca durante il suo periodo a corte. Il logo utilizzato per il marchio è tratto dal suo monogramma, che è stato trovato come fregio sulle pareti del Palazzo di Fontainebleau, residenza dei monarchi francesi per generazioni.

Con il suo sapore di romanticismo e di storia, il marchio di Maria Antonietta si rivolge alla donna sofisticata, forte, indipendente, elegante e attenta allo stile, utilizzando l’ispirazione di una figura iconica, famosa per i suoi abiti sontuosi e per la sua reputazione di regina dello stile.

Per aiutare i licenziatari nello sviluppo del prodotto e nel design, il marchio è supportato da una style guide completa che offre 300 pagine di opere d’arte e concetti di prodotto. Una varietà di temi sono incorporati nella guida, tutti ispirati alla vita di Maria Antonietta, tra cui il bellissimo palazzo, gli strumenti musicali, i giardini e i fiori.

Creata dal team di progettazione interno di Tempting Brands, la style guide offre molteplici opportunità per i licenziatari. Ad esempio, nella categoria moda il marchio Maria Antonietta è disponibile per la concessione licensing per cosmetici, preparati da bagno, profumeria, abbigliamento, scarpe, accessori o borse. Altre categorie chiave, tra cui la cartoleria, i tessuti per la casa o anche l’arredamento, sono un ottimo abbinamento per il marchio.

In qualità di influencer della moda del suo tempo e di donna forte con una visione indipendente e a volte all’avanguardia, Maria Antonietta è la figura perfetta per ispirare le donne e le ragazze consumatrici di oggi.