TRENT’ ANNI DI “MR. BEAN”

Per i trent’ anni di Mr. Bean, Endemol Shine Group annuncia una serie di nuovi prodotti

Il creatore, produttore e distributore di contenuti globali Endemol Shine Group ha annunciato una serie di nuovi prodotti per il brand Mr. Bean, amato in tutto il mondo, che quest’anno festeggia il suo 30° anniversario.

Mr Bean è una delle creazioni comiche più famose della Gran Bretagna di tutti i tempi, apparsa per la prima volta sui nostri schermi 30 anni fa nel 1990, con il versatile attore comico Rowan Atkinson nel ruolo dello sfortunato eroe.  E quest’anno Endemol Shine Group lancia sul mercato una serie di nuovi prodotti per celebrare questo anniversario.

  • In collaborazione con Corgi (Hornby), nel 2020 uscirà una versione speciale dell’iconica Mr Bean Mini.
  • Il principale grossista di articoli da regalo Puckator ha aggiunto una nuova gamma di prodotti Mr Bean alla sua offerta per il mercato turistico
  • Negli Stati Uniti, la Olaes Enterprises, rilascerà una nuova gamma di magliette, e la Surreal Entertainment sta sviluppando una vasta gamma di regali e merchandising sia per gli Stati Uniti che per il Canada, attraverso l’agente, Sharpe Co.
  • Il produttore di monete CIT, sta sviluppando una gamma di monete da collezione basata su alcuni dei momenti più iconici di Mr Bean che saranno disponibili in tutto il mondo.
  • Ty creerà un’edizione speciale del fedele compagno di Mr Bean, Teddy.
  • Il produttore di peluche e giocattoli 8th Wonder creerà divertenti plushies di Mr Bean per il lancio del prossimo anno.
  • Big Balloon ha creato Joke Books e Comic Books in lingua olandese per la regione del Benelux, insieme a Globetrade Deluco che continua a fornire peluche Teddy a Kruidvad, entrambi attraverso l’agente J&M Brands.
  • Il 2020 vedrà il lancio del nuovo webstore di Mr Bean. In più Pogo ha una gamma di prodotti Mr Bean print-on-demand disponibili su più mercati (inclusi tutti i mercati di Amazon, eBay, Walmart).
  • Il marchio Mr Bean ha un grande successo anche nel mercato dei giochi per cellulari. Con titoli come Bean Around the World e Mr Bean Sandwich Stack, i download di giochi per cellulari per il marchio hanno superato i 40 milioni.

Basandosi sul fenomenale pubblico globale di Mr Bean, il marchio ha recentemente nominato agenti in diversi mercati, tra cui Medialink in Cina, Asiana in Corea del Sud e Empire nel Sud Est asiatico.

Sono stati realizzati solo 14 episodi della serie originale “live action”. Tuttavia, con 30 anni di distribuzione costante e un pubblico digitale in continua crescita, la serie continua a deliziare e intrattenere un pubblico in crescita in tutto il mondo.

Mr Bean è ora il più grande marchio televisivo su Facebook a livello globale con 84 milioni di fan. Ha superato i 17 milioni di abbonati sul canale ufficiale di YouTube, che nel 2018 si è aggiudicato il Diamond Play Button. Il marchio sta riscuotendo un notevole successo anche su piattaforme emergenti come TikTok, dove la pagina ufficiale ha superato 1,5 milioni di follower e oltre 85 milioni di visualizzazioni fino ad oggi.

Tags from the story
,