TOLO TOLO CHIUDE CON LA CICOGNA STRABICA

DogHead Animation sbarca al cinema grazie a Checco Zalone

Una vera punta di diamante nel portfolio della startup fiorentina Doghead Animation, leader in Italia per l’ animazione 2D: lo studio d’animazione ha infatti realizzato storyboard, personaggi, scenografie ed animazioni del videoclip “La Cicogna Strabica”, i due minuti e mezzo a chiusura del nuovo film di Checco Zalone “Tolo Tolo”, nelle sale dal 1° gennaio 2020.

Una grande opportunità per la newCo del gruppo ForFun Media che vede la prima collaborazione cinematografica del suo già nutrito portfolio nel film che è  il record di incassi della stagione.

“Siamo davvero contenti e onorati della collaborazione avuta con TaoDue e Inlusion FX di Roma – ci racconta Giovanna Bo, executive producer di DogHeadche ci ha dato fiducia per una produzione così importante, grazie alla qualità dei nostri lavori e dei nostri talenti”.

“Lo scambio professionale ed artistico con Inlusion è stato costante – spiega Alessio Giurintano, art director di DogHead e creatore dei personaggi animati – e lavorare con Luca Medici ( nrd. Checco Zalone) un vero piacere. Dovevamo creare un mondo animato che interagisse con l’attore ispirandoci a Mary Poppins: un punto di riferimento davvero alto che ci ha consentito di esprimerci al meglio”.