I TREND ALLA TOY FAIR NEW YORK

Le tendenze più calde del Toys & Play prendono vita alla Fiera del Giocattolo di New York

I nuovi trend per la moda di fare unboxing, i materiali che favoriscono il gioco creativo e i giocattoli che preparano e ispirano i bambini per il futuro sono solo alcune delle più grandi tendenze del giocattolo di quest’anno annunciate dalla U.S. Toy Association alla Fiera del Giocattolo di New York lo scorso febbraio.

Tra le tendenze più calde di quest’anno e i giocattoli corrispondenti, molti dei quali sono stati nominati a novembre per il premio “Giocattolo dell’anno” (toyawards.org):

  • Inspirational & Aspirational Play” (ad es: Crayola Glitter Dots, Kahootz’s Y’Art Craft Kit, and Flycatcher’s smART Pixelator);
  • Unboxing 2.0” (ad es: Just Play’s Ryan’s World Super Surprise Safes, MGA Entertainment’s L.O.L. Surprise! Winter Disco Series, and WowWee’s Lucky Fortune);
  • Explosive Entertainment” (ad es: Mattel’s Disney Pixar Toy Story Basic Figures, JAKK’s Pacific’s Disney Frozen 2: “Into the Unknown” Elsa Doll, and Gund’s Elmo Limited Edition 50th Anniversary Plush);
  • Compound Crazy” (ad es: Learning Resources’  Beaker Creatures Alien Experiment Lab, ThinkFun’s Thinking Putty Puzzle, and PlayMonster’s Meltdown.)

Altre tendenze includono Foodie Fun (giocattoli a tema alimentare) e Throwback Toys (prodotti nostalgici e retrò che piacciono sia ai bambini che ai genitori).

Il team trends di Toy Association presenterà le sue previsioni di tendenza per il prossimo anno in occasione di un Toy Trends Briefing aperto a tutti i partecipanti al primo giorno della Fiera del Giocattolo di New York a febbraio. Il team si incontra tutto l’anno con le aziende del settore del giocattolo ed esplora le tendenze nei mercati paralleli, esaminando e analizzando i nuovi prodotti e le tendenze giovanili emergenti. Con la giornata inaugurale della Fiera del Giocattolo, il team avrà presentato in anteprima più di 1.000 giocattoli e giochi e sarà pronto ad annunciare le tendenze più calde del giocattolo e del gioco dell’anno prossimo.

Il Toy Trends Briefing della Toy Association avrà luogo sabato 22 febbraio alle 13.30 nella sala 1E09 (livello 1, sala E) del Jacob K. Javits Convention Center di New York City. Il team presenterà ogni tendenza e utilizzerà esempi di prodotti del piano espositivo per evidenziare i temi.

La Fiera del Giocattolo di New York si svolgerà dal 22 al 25 febbraio 2020. Per molti operatori del settore è tra le fiere del giocattolo più attese del circuito globale degli acquisti, con espositori che presenteranno centinaia di migliaia di giocattoli in arrivo sul mercato l’anno prossimo.

Per saperne di più, visitate il sito.