NUOVE PROPERTIES PER LEGENDARY ENTERTAINMENT

La partnership per il Regno Unito e l’Irlanda per Dune, Carnival Row e Lost in Space

La società di intrattenimento mondiale Legendary Entertainment ha nominato un agente licensing indipendente, Rocket Licensing, per gestire il programma di prodotti di consumo per il prossimo evento Dune, l’adattamento su grande schermo del best-seller di Frank Herbert, nonché le serie televisive di successo: Carnival Row e Lost in Space, nel Regno Unito e in Irlanda. Rocket Licensing ha delineato le categorie di prodotti di consumo target, tra cui: abbigliamento, dress-up, articoli da regalo, articoli di cancelleria, giochi e casalinghi.

In uscita il 18 dicembre 2020, Dune della Warner Bros Pictures and Legendary Pictures si basa sull’omonimo romanzo, ampiamente noto come uno dei più grandi capolavori della fantascienza di tutti i tempi. Il film vanta un cast di star del cinema, tra cui: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Chang Chen, Charlotte Rampling, con Jason Momoa e Javier Bardem, ed è diretto dal visionario regista Denis Villenueve. Questa attesissima epopea racconta la storia di Paul Atreides, un giovane uomo che deve viaggiare sul pianeta più pericoloso dell’universo per garantire il futuro della sua famiglia.

Carnival Row, la fortunata serie televisiva fantasy neovittoriana di Amazon Studios e Legendary Television, presenta una line-up di star come Orlando Bloom e Cara Delevingne, in un cast britannico, e ha già avuto più di 11 milioni di spettatori dalla sua prima edizione nell’agosto 2019 (Fonte: Nielsen, NPower, Live SVOD Data, Amazon). Ambientata in un mondo in cui creature mitologiche immigrate stanno lottando per coesistere con gli esseri umani, la serie racconta di un detective umano indurito dalla guerra mentre indaga su una serie di raccapriccianti omicidi che minacciano la pace della Row e una fata rifugiata che torna nella sua vita e lo costringe a fare i conti con un passato che sta cercando di dimenticare, ora in streaming su Amazon Prime Video.

Dopo una prima serie di grande successo che ha raccolto oltre 30 milioni di spettatori negli Stati Uniti dalla sua prima edizione nell’aprile 2018 (Fonte: Nielsen, NPower, Live SVOD Data, Netflix), l’epica avventura familiare Lost in Space ritorna per la serie 2, lanciata a livello mondiale su Netflix nel dicembre 2019. Il tanto atteso prossimo capitolo della popolare rivisitazione del classico show televisivo di fantascienza degli anni Sessanta di Irwin Allen torna con nuove avventure per la famiglia Robinson, oltre ad offrire numerose nuove opportunità di licensing.