MIGHTY MIKE NEL MERCATO FRANCESE

Il licensing del carlino più amato al mondo prende il via nel 2020 in tutti i principali mercati

La società leader nel settore dell’intrattenimento francese TeamTO ha unito le forze con la principale agenzia di licensing francese France Télévisions Distribution per portare MIGHTY MIKE – il carlino leader del licensing nel mondo – sul mercato francese. La notizia arriva sulla scia del debutto di CITV nel Regno Unito della commedia slapstick del 6 gennaio.

MIGHTY MIKE (78 x 7′) è stato acquisito da CITV (Regno Unito), Universal Kids (USA), CBC and Family Channel (Canada), Boomerang (EMEA, Asia-Pacifico e Latam), France Télévisions (Francia), ABC (Australia), Super RTL (Germania), Cartoonito (Turchia, Medio Oriente), Tencent (Cina), VRT (Belgio), YLE (Finlandia) e KRO-NCRV (Paesi Bassi). I diritti licensing sono rappresentati da Surge Licensing in Nord America e da UYoung nella Grande Cina.

MIGHTY MIKE è una produzione originale di TeamTO con Digital Dimension del Canada, distribuita da CAKE in tutto il mondo (escluse Francia, Germania e Cina).  Il cartone animato, privo di dialoghi, racconta di Mike, un carlino raffinato dai gusti sofisticati che desidera una vita tranquilla ma è invece costretto a difendere la sua casa da un gruppo di pelosi intrusi.  Procioni, tartarughe e Fluffy the Cat hanno l’abitudine di presentarsi nei momenti peggiori, trascinando Mike in una serie di imprevisti!

France Télévisions Distribution e TeamTO hanno anche annunciato un primo contratto per un libro per ANGELO RULES con Dragon d’Or Publishing. L’accordo inizia con una raccolta di libri di commedia/avventura da lanciare nella primavera del 2020, con un piano di estensione ad altre categorie come l’attività, il gioco e i fumetti nel corso dell’anno.

Spettacolo di punta di France Télévision, ANGELO RULES è andato in onda in oltre 100 territori, mentre i suoi quattro giochi digitali (ANGELO SKATE AWAY, A BUSY DAY, SUPER RUN e FUNNY FACES), sono stati scaricati 6 milioni di volte. Giunto alla sua quarta stagione – ANGELO RULES è una coproduzione TeamTO/CAKE con TeleTOON+ e Super RTL in collaborazione con France Television, basata sulla serie francese di libri Comment Faire Enrager, scritta da Sylvie de Mathuisieulx e illustrata da Sébastien Diologent.