KIT E KATE SU EDIZIONI PLAYPRESS

L’animazione Kit e Kate, un successo su Rai Yoyo, è ora l’ispirazione per gli album adesivi e magici delle Edizioni PlayPress

Kit e Kate, i deliziosi gattini blu e le star della loro stessa serie animata che trasmettono 12 volte al giorno su Rai Yoyo, sono in viaggio verso alcune nuove pubblicazioni delle Edizioni PlayPress.

Il cartone animato, rivolto ai bambini in età prescolare, ha fatto un grande debutto televisivo e continua ad avere un altissimo indice di ascolto – e anche la campagna di licensing, gestita in Italia da Maurizio Distefano Licensing (MDL), sta andando bene. Infatti, già prima della messa in onda della serie, MDL aveva firmato un importante partner di licensing.

Edizioni PlayPress, azienda nota per la qualità dei materiali e l’integrazione di tecnologie innovative, ha creato una linea editoriale Kit e Kate per bambini in età prescolare di alta qualità e coinvolgente. Comprende il Magic Album, con una penna che rivela i colori, un album Magic Sticker che combina la magia di un album con tanti adesivi, un libro Stickers and Colours e un libro Magic Wow! Tutte queste pubblicazioni sono ora in vendita.

Kit e Kate sono due gattini che giocano in una scatola magica che li trasporta in nuovi mondi in cui vivono avventure incredibili. Kit e Kate si rivolgono sia ai bambini che alle famiglie attraverso le loro storie piene di avventura, il loro senso del divertimento e, allo stesso tempo, l’importante messaggio educativo che sta alla base di ogni singolo episodio.

La serie è stata creata da Toonbox Animation, uno studio boutique con sede a Cipro, e vanta scrittori che hanno lavorato su importanti film d’animazione e serie come Shrek 2, Madagascar, Sesame Street e Octonauts. Il team creativo dietro Kit e Kate ha prodotto una serie che combina un’animazione superba con una narrazione semplice e accattivante.

Oltre che in Italia, Kit and Kate è in onda in Europa orientale, Stati Uniti, Russia, Finlandia, Benelux, Portogallo, Medio Oriente e Africa. Altri paesi seguiranno. Sono disponibili o in produzione due serie di 104 episodi in totale; la stagione 2 è in fase di completamento e sarà completata entro la fine del 2019.