CATERINA GONELLI PER XYLAM ANIMATION

L’ex direttore esecutivo di Disney, Caterina Gonelli si è unita al team di Xilam Animation per lavorare sul margine di crescita dell’azienda

Il pluripremiato studio di animazione francese Xilam Animation ha nominato Caterina Gonnelli, ex Direttore delle Acquisizioni e Co-Produzioni Disney per i canali Disney EMEA, come EVP, Content per i progetti in rapida crescita dell’azienda. Entrata in azienda lunedì 13 gennaio, Gonnelli lavorerà a fianco dell’EVP Content di Xilam, Jean Brune, per supervisionare tutti gli aspetti editoriali dei contenuti di Xilam e sarà responsabile dell’incremento della lista di progetti dell’azienda, oltre a condurre lo sviluppo per rispondere alle esigenze del mercato. L’esperienza di Caterina nel mercato mondiale dei contenuti per bambini, in rapida evoluzione, aiuterà Xilam a rafforzare la sua presenza in tutti i canali di distribuzione e le piattaforme nei cinque continenti.  Gonnelli avrà sede nella sede centrale di Xilam a Parigi e riferirà al CEO Marc du Pontavice.

Prima di Xilam, Caterina Gonnelli è entrata a far parte di The Walt Disney Company nel 2012 con un mandato iniziale focalizzato su acquisizioni e produzioni locali per il mercato francese, che si è ampliato negli anni fino a comprendere pre-acquisti e coproduzioni multiterritoriali in tutta la regione EMEA per Disney Channel, Disney XD e Disney Junior, dall’identificazione di nuovi contenuti di terze parti alla negoziazione. Gonnelli ha ricoperto in precedenza posizioni di Development Executive e Creative Producer presso società di produzione indipendenti francesi.