ENANIMATION CON RAI RAGAZZI PER NINA & OLGA

Grandi aspettative per la property in fase di sviluppo

Lo studio italiano di animazione Enanimation, che quest’anno si è assicurato i diritti per sviluppare – a livello globale e su tutte le piattaforme – il popolare personaggio prescolare La Nuvola Olga, ha annunciato l’accordo con Rai Ragazzi per la versione televisiva dell’amatissimo libro di Nicoletta Costa.

Rai Ragazzi ha infatti pre-acquistato la prima stagione del nuovo show, dal titolo  Nina & Olga, un’animazione in 2D, 52 episodi da 7′ l’uno, per bambini dai 4 ai 6 anni. La produzione è attualmente in fase di sviluppo.

Si tratta di un importante atto di fiducia, sia nella serie, che sarà pronta entro la primavera del 2021, sia in Enanimation, pluripremiata casa di produzione televisiva indipendente.

La creazione della celebre scrittrice e illustratrice Nicoletta Costa – un successo editoriale mondiale da oltre 30 anni – è una nuvola carina, divertente e morbida, amica della luna, delle stelle e del sole – e anche dei bambini! E naturalmente essendo una nuvola, Olga vuole piovere, ma mai nel momento giusto!

Per la serie Nina & Olga, Enanimation ha sviluppato un nuovo personaggio, Nina, che sarà la migliore amica di Olga! Olga aiuterà Nina a capire e ad affrontare le sue emozioni, come un vero Best Friend Forever,  che piove… e nei momenti più insoliti!

È un mondo ricco e colorato di bambini, genitori, nonne e insegnanti, per non parlare degli animali, degli uccelli, del sole, della luna e delle stelle, che si ritrovano tutti insieme nelle avventure quotidiane di Nina & Olga.

La Nuvola Olga è popolare, non solo in Italia, ma in tutto il mondo e in particolare in Cina, Russia, Spagna e Stati Uniti, offrendo numerose opportunità per la nuova serie, che sarà promossa per tutto il 2020, a partire dal prossimo Kidscreen Summit.