fbpx
Entertainment

ZECCHINO D’ORO CASTING TOUR 2020

17 Dic - 2019

Tags from the story: .

Un grande successo per Wobinda Produzioni che annuncia il nuovo Casting Tour a Febbraio del 2020

La 62ª edizione dello Zecchino d’Oro ha visto il grande ritorno della finale in prima serata di sabato, su Rai Uno, con due presentatori d’eccezione: Carlo Conti e Antonella Clerici.

Il viaggio verso la diretta di Dicembre si è articolato, lungo tutta la penisola, da Marzo ad Agosto coinvolgendo e dando visibilità ai più importanti Centri Commerciali e Comuni d’ Italia. Alle numerose tappe del Tour hanno partecipato in tantissimi, circa  4.000, il numero di tutti i bambini che hanno preso parte al Casting Tour, che grazie a Wobinda e al suo istinto creativo, ha toccato 44 città per un totale di 50.000 km percorsi.

I solisti sono stati scelti in seguito al progetto di selezione firmato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con Wobinda Produzioni, e dopo le diverse fasi di selezione, si sono esibiti su Rai 1 nelle giornate del 4-5-6 e 7 Dicembre 2019, dando voce ai 12 brani inediti in gara quest’anno.

L’obiettivo dello Zecchino d’Oro Casting Tour è quello di trovare gli interpreti “giusti” per i brani in gara; si cerca infatti la personalità, l’età e la voce che possano dare vita alle canzoni dell’edizione in corso ed è per questo che, lo Zecchino d’Oro, è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio per una cultura di pace e il suo repertorio di brani, dedicati all’infanzia, è famoso in tutto il mondo.

Non solo selezioni ma intere giornate dedicate alle famiglie per ritrovarsi e per condividere l’allegria della musica che diventa pane quotidiano, arricchendo alcune tappe del Tour con i Live Show, occasioni di vero intrattenimento per grandi e piccini. Gli spettacoli sono un momento entusiasmante per le città e i centri che li ospitano, un mix di allegria e divertimento all’insegna del canto e del ballo dove ad esibirsi sono proprio i bambini; non mancano infatti anche le esibizioni corali degli ensemble di voci bianche appartenenti alla Galassia dei cori affiliati all’Antoniano di Bologna e piccoli protagonisti delle passate edizioni dello Zecchino d’Oro.

Lo Zecchino d’Oro Casting Tour, organizzato e realizzato da Wobinda Produzioni, vi aspetta a partire da febbraio 2020 nei principali Centri Commerciali e Comuni d’Italia; la partecipazione alla selezione è completamente gratuita e rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni.

Wobinda Produzioni organizza Casting Tour legati a importanti Format Tv, una formula di intrattenimento live unica e vincente, si è riconfermata capace di attirare e coinvolgere il pubblico e di promuovere brand e prodotti, aumentandone il loro prestigio e la loro diffusione.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto