BANIJAY GROUP ACQUISISCE FUNWOOD MEDIA

Il ramo distribuzione del Gruppo Banijay acquisisce la quota di maggioranza delle attività di distribuzione, produzione e licensing in Europa

Banijay Rights annuncia l’acquisizione di Funwood Media. Con l’incorporazione di entrambi i sottomarchi Funwood Media Italia e Funwood Media Ibérica, l’operazione vede il ramo distributivo leader del Banijay Group migliorare le sue capacità di distribuzione, produzione e licensing in tutta Europa.

Funwood Media, che opera principalmente in Italia e Spagna, lavora con molti dei principali attori in entrambe le regioni (Rai, Sky, Discovery, Paramount, Turner, TVE, Mediaset, A3 Media, MGM, Movistar+), oltre a una serie di progetti regionali. Più recentemente, l’attività si è trasferita in Francia con M6.

In qualità di distributore, produttore e agente, l’azienda rappresenta un gran numero di marchi, identificando, acquistando, distribuendo e gestendo i contenuti e i diritti accessori, oltre a creare la proprietà intellettuale originale. I suoi crediti di produzione includono attualmente Monica Chef, una serie TV per ragazzi di 40×30′ in collaborazione con Disney Channel Italia (Spagna, Francia, Benelux, Italia, Brasile, Danimarca), e La Sala, un thriller poliziesco di 8×60′ (Spagna, Portogallo, Polonia e Russia). Inoltre, guida un forte portafoglio di licenze e merchandising che comprende Daniel Tiger, Atari, Animal Planet, Godzilla e Shaun the Sheep.

In qualità di responsabile della distribuzione di Banijay Group e leader di Banijay Rights, Tim Mutimer collaborerà con Aldo Spagnoli, fondatore di Funwood Media, per capitalizzare le competenze dell’azienda in Italia, Spagna e Francia.