NOVITÀ DALLA FONDAZIONE FRANK LLOYD WRIGHT

La Frank Lloyd Wright Foundation sviluppa il programma di licensing con il lancio di tre nuove linee di prodotti per lo shopping vacanziero

La Frank Lloyd Wright Foundation ha introdotto oltre cinquanta nuovi prodotti in collaborazione con tre nuovi licenziatari. Le collezioni si ispirano non solo all’architettura di Wright, ma anche ai suoi progetti di design e all’uso di materiali naturali. Classic Rug Collection, Inc. riporta sul mercato, per la prima volta dopo oltre 50 anni, i tappeti ispirati a Frank Lloyd Wright . KONZUK, creatori di gioielli  di ispirazione architettonica, introduce oltre trenta pezzi di architettura indossabile. La ATOM Brick di Chicago, Illinois, offre kit di mattoni da costruzione interconnessi, consentendo agli appassionati di design di creare versioni in miniatura degli edifici Wright.

Barbara Barran, Presidente di Classic Rug Collection, Inc. di Brooklyn, New York, ha creato delle collezioni di tappeti con due fasce di prezzo. La “Frank Lloyd Wright Signature Series” è composta da raffinati tappeti annodati a mano provenienti dal Nepal e dalla Thailandia. Questa serie sarà distribuita alla comunità dell’architettura e dell’interior design. La linee con prezzo più contenuto “Frank Lloyd Wright Usonian”, che prende il nome dalla serie di case progettate negli anni ’30 da Wright per famiglie a medio reddito, è caratterizzata da tappeti di produzione americana in cotone, armature piatte tessute a mano realizzate in India; questa linea sarà venduta nelle sedi Wright e nei negozi dei musei, attraverso cataloghi oppure su classicrugcollection.com. I tappeti “Frank Lloyd Wright Signature Series” possono essere ordinati in qualsiasi dimensione, al centimetro, e in una varietà di tecniche di produzione; sono disponibili colori personalizzati. Classic Rug Collection, Inc. offre la possibilità di collaborare con architetti e designer per creare tappeti personalizzati ispirati ai disegni di Wright.

Karen Konzuk, proprietaria di Vancouver, KONZUK, con sede nella Columbia Britannica, ha trovato ispirazione nelle forme geometriche fondamentali e nei materiali non abbelliti utilizzati nei progetti architettonici di Wright. La collezione di debutto comprende collane, orecchini, anelli e gemelli. Gli articoli saranno disponibili nelle sedi Wright, nei negozi dei musei e su konzukshop.com.

Adam Reed Tucker, ex maestro costruttore di LEGO, ha recentemente presentato la sua azienda, The ATOM Brick of Chicago, Illinois, che offre una varietà di souvenir educativi. La prima collezione di kit di costruzioni di Frank Lloyd Wright comprende la Darwin D. Martin House e due strutture recentemente dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: Taliesin West e il Tempio dell’Unità. I kit, attualmente disponibili per il preordine su theatombrick.com  saranno spediti nel febbraio 2020. Una seconda collezione è prevista per la primavera del 2020 e conterrà altri cinque progetti edilizi di Wright, tra cui molti altri siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Wright.