CHUGGINGTON NEGLI STATI UNITI NEL 2020

Nel 2020 l’anteprima della nuova stagione di CHUGGINGTON su Disney Junior negli Stati Uniti

Herschend Entertainment Studios ha annunciato che la sesta stagione della loro popolare serie per bambini, Chuggington, sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti su Disney Junior nel 2020, in coincidenza con il decimo anniversario del marchio.

Il nuovo accordo estende un rapporto decennale per Chuggington con Disney Junior U.S., che ha debuttato con la serie contemporanea CGI su tre giovani aspiranti treni – Wilson, Brewster e Koko – nel gennaio 2010.

Michael G. Stern (Doc McStuffins, Sofia the First), nominato all’Emmy Award, è Co-Executive Producer e Head Writer per la sesta stagione, in collaborazione con il personale creativo e di produzione delle stagioni precedenti. Julie Phillips, vicepresidente dello sviluppo e della produzione di HES, è il produttore esecutivo della serie. Composta da episodi animati di 52 x 10′, la nuova stagione presenta un nuovo approccio con nuovi formati, elementi e stili di narrazione, tra cui un nuovissimo formato ibrido live action/animated short format (26 x 1.5′) che invita il pubblico a entrare in contatto con i personaggi e il mondo di Chuggington come mai prima d’ora!

Pieno di avventure divertenti ed emozionanti e di preziose lezioni sull’amicizia e sul lavoro di squadra, Chuggington è apprezzato dai bambini in età prescolare su reti televisive di serie A e piattaforme di streaming in oltre 178 paesi in tutto il mondo.  Il coinvolgimento dei fan digitali per Chuggington è elevato, con oltre 2 miliardi di minuti di visione e una crescita del 34% rispetto all’anno precedente su YouTube.

HES ha acquisito Chuggington nel dicembre 2018 da Ludorum PLC e prevede di estendere la portata del marchio sfruttando sia la sua base di fan mondiale che il portafoglio di media, intrattenimento a tema e attività basate sull’esperienza di HES in franchising a 360 gradi.