PLANETA JUNIOR PER LA PRIMA VOLTA ALL’ATF

Planeta Junior, azienda leader in Europa nel settore dell’intrattenimento per bambini e ragazzi, ha partecipato all’Asia TV Forum per esplorare il mercato e trovare nuove collaborazioni e partnership

Una delle più importanti società di intrattenimento in Europa per la produzione e distribuzione di serie animate, Planeta Junior ha sempre esplorato nuovi territori come mezzo per sviluppare le proprie attività commerciali, compreso il mercato americano. Per la prima volta ha partecipato attivamente anche all’Asia TV Forum, presentando la nuova stagione della serie basata sul fenomeno globale GORMITI; le avventure del piccolo gatto MILO e dei suoi amici che amano i gioco di ruolo; e SQUISH, una serie commedia animata sui bambini delle scuole, le loro amicizie, i loro genitori e i loro sforzi per adattarsi.

Gormiti è la nuovissima serie d’azione e commedia in CGI 3D (52×11) prodotta da Giochi Preziosi e Planeta Junior, sviluppata da Kotoc, creata da Romain Van Liemt e basata sul fenomeno globale Gormiti. La serie è già in onda e Planeta Junior ha concluso diversi accordi con le migliori emittenti mondiali tra cui Clan (Spagna), Gulli (Francia), Teletoon (Canada), ITV (UK), RAI (Italia), TVP ABC (Polonia), Nickelodeon (Grecia), CN (Portogallo), Carousel (Russia) e Spacetoon (MENA). La mostra sarà presto lanciata in altri territori come Indonesia, Sri Lanka, Serbia, Montenegro, Macedonia e Slovenia. La prima stagione sta raggiungendo prestazioni superiori alla media in tutti i territori e la seconda stagione sarà lanciata tra il quarto trimestre 2019 e il secondo trimestre 2020. Quando quattro bambini scoprono la Torre One Tower nascosta è come se tutti i loro sogni eroici diventassero improvvisamente realtà. Insieme alla One Tower avevano trovato anche gli Elemental Bracers, che permette loro di chiamare e combattere con i leggendari Gormiti. Ma la Torre si è rivelata per un motivo: i Darkan, nemici ancestrali dei Gormiti, sono tornati, minacciando tutti gli esseri viventi di Gorm. Non preparati, i bambini devono imparare a diventare dei veri araldi. Con l’aiuto di Ao-Ki, la ragazza incaricata di addestrarli, i nuovi eroi si impadroniranno degli Elemental Bracers, chiameranno i leggendari Gormiti e salveranno il loro mondo. Gormiti è una serie sul lavoro di squadra, l’amicizia, il raggiungimento degli obiettivi e il divertimento.

Basato sui libri originali degli autori best-seller del New York Times Jennifer & Matthew Holm, Squish (52 x 11) è una commedia animata sui bambini delle scuole di tutti i giorni, le loro amicizie, i loro genitori e i loro sforzi per inserirsi. La serie segue le avventure di un’ameba di una scuola elementare mangia-bambini che cerca di trovare il suo posto in un mondo a cella singola. La serie è prodotta da Cottonwood Media e Planeta Junior, in collaborazione con Gulli; sviluppata dal capo scrittore John Derevlany (Johnny Test, Endangered Species, Angry Beaver) e distribuita da Federation Kids & Family e Planeta Junior. Situata in un piccolo stagno, la città natale di Squish sembra sospettosamente un normale sobborgo, con le sue strade, scuole e case ordinate….. con una piccola differenza: Small Pond è abitato esclusivamente da organismi unicellulari. Sono proprio come noi – con qualche stranezza unicellulare: le alghe sono i bambini cool, i parassiti non sono affidabili e, naturalmente, i batteri fanno sempre un pasticcio di tutto.

Milo è uno spettacolo prodotto da Fourth Wall Animation su un avventuroso gatto di cinque anni di nome Milo che ama usare i giochi di ruolo per esplorare il vasto mondo del lavoro e delle vocazioni. La serie ha vinto il miglior progetto MIP Junior nel 2018. Ogni episodio, Milo e i suoi migliori amici, Lofty & Lark, interagiscono con Suds per provare diversi abiti, che sono tutti professionali. Il trio viene poi trasportato nel mondo della specifica vocazione. Lo spettacolo ha l’obiettivo di introdurre i bambini in età prescolare alla grande varietà di vocazioni e dei relativi abiti, veicoli e divise in modo divertente e divertente. Ogni vocazione viene celebrata e mostrata in una luce positiva. Milo, infatti, scopre che ogni vocazione è sorprendente, dando un messaggio positivo ai bambini che possono essere tutto ciò che vogliono essere da grandi.