CYBER GROUP PARTNER DI BTC STUDIOS

L’accordo per sviluppare giochi per cellulari e PC per le serie di successo Taffy, Sadie Sparks e The Pirates Next Door

Cyber Group Studios, produttore e distributore con sede a Parigi e Los Angeles, e BTC Studios PLC, una società indipendente di videogiochi con sede a Varsavia, ha annunciato oggi un accordo sullo sviluppo, il marketing e la distribuzione di nuovi giochi per cellulari, PC e console per portare una piacevole esperienza di gioco ai giocatori di tutto il mondo.

Secondo i termini dell’accordo, BTC Studios PLC svilupperà giochi software interattivi basati sulla serie di successo del catalogo di Cyber Group Studios: Taffy, Sadie Sparks e The Pirates Next Door.

Taffy, il 78×7′ HD – 2D slapstick comedy comedy series basato su una creazione originale di Cyber Group Studios e sviluppato con Turner, è già un successo mondiale su Boomerang. La serie è ora in onda su Disney (Germania) e verrà presto lanciata su France Télévisions (Francia).
Nominata per il Best Kids Short Award dal TAAFI Festival (TorontoAnimation Arts Festival International 2019), la serie, che è il primo Boomerang originale, segue la stravaganza non stop slapstick extravaganza affrontata dal fedele cane da caccia Bentley, quando la signora Muchmore, proprietaria anziana e miliardaria, prende in consegna Taffy, un impostore procione che si atteggia a gatto d’angora dagli occhi spalancati e vaporoso.

Sadie Sparks, la nuova magica serie di commedie animate 52x 11′ HD – 2D e CGI prodotta da Cyber Group Studios con Brown Bag Films per Disney Channel (EMEA & Russia), sta già diffondendo la sua magia in tutto il mondo, mentre la serie è in onda su Discovery (America Latina), Tele Quebec, e debutta nel 2020 su Turner (Italia), ABC Kids (Australia) e il canale POP in chiaro del Regno Unito. La serie, che si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni, è stata selezionata per essere proiettata al BAFTA kids Festival (Londra – Regno Unito) e selezionata per far parte dell’International Panorama TV Series nella categoria Kids al Cartoons on the Bay – Pulcinella Awards (Italia). Sadie Sparks segue la vita quotidiana di un’adolescente che scopre di avere poteri straordinari. Purtroppo, tali poteri possono essere sfruttati solo in collaborazione con un antico ed estremamente scontroso coniglio magico chiamato Gilbert, che vuole solo ritirarsi.

The Pirates Next Door, 52×11′ HD – CGI, serie commedia prodotta da Cyber Group Studios per France Télévisions, è basata sul best-seller di Jonny Duddle, vincitore del premio Waterstones Children’s Book 2012 del Regno Unito. La serie segue la vita quotidiana di una famiglia di pirati che si stabilisce in una piccola città di mare. La serie è già un successo mondiale in quanto è stata venduta in oltre 100 paesi ed è stata acquistata da un gran numero di emittenti chiave, tra cui: Clan (Spagna), WDR / KIKA (Germania), RAI (Italia), NRK (Norvegia) e SVT (Svezia).

Questa serie umoristica e ricca di azione è stata ufficialmente selezionata dal Chicago International Children’s Film Festival- CICFF (USA) nella categoria Animated TV / Animated Production ed è stata proiettata al MONSTRA 2019 – Lisbon Animation Festival (Spagna).