KIT E KATE SU EDIZIONI PLAY PRESS

Kit e Kate, in onda su Rai Yoyo con 12 episodi al giorno e uno share altissimo, è il protagonista dei nuovi album di Edizioni Play Press

I due gattini blu arrivano in edicola con l’Albo Magico, il Magic Stickers, lo Stickers e Colori e il Super Wow!

Il progetto di licensing di Kit e Kate in Italia è gestito dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing (MDL), che anche prima della messa in onda della serie aveva chiuso i primi contratti di licenza. Ora su Rai Yoyo con 12 episodi al giorno, iI cartone animato dedicato ai bambini in età prescolare, ha esordito alla grande e continua ad avere un altissimo indice d’ascolto.

Kit e Kate conquista i bambini per le sue storie avventurose, il divertimento e, al tempo stesso, per il messaggio educativo importante che sta alla base di ogni singolo episodio. I protagonisti della serie animata sono due gattini, Kit e Kate, che giocano in una scatola magica che li trasporta in nuovi mondi, nei quali vivono delle fantastiche avventure.

La serie è stata creata da Toonbox Animation, uno studio boutique con sede a Cipro, e può vantare gli sceneggiatori che hanno sviluppato film e serie animati come Shrek 2 e Madagascar, Sesame Street e The Octonauts. Il team creativo di Kit e Kate è stato in grado di produrre una serie animata da un’eccellente qualità e con un sistema narrativo semplice e accattivante.

Edizioni Play Press è una azienda che porge una particolare attenzione alla scelta di materie di pregio e all’integrazione di tecnologie innovative, per creare una linea editoriale per bambini di altissima qualità e attenta alla loro crescita. Di Kit e Kate Edizioni Play Press ha sviluppato l’Albo Magico, con il pennarello svela colori, il Magic Sticker, che unisce la magia dell’albo con tantissimi sticker da appiccicare, lo Stickers e Colori e il Super Wow! Tutti i prodotti sono già presenti in edicola.

Kit e Kate é in onda anche nell’Europa dell’Est, USA, Russia, Finlandia, Benelux, Australia, Sud Korea, Portogallo, Middle East, Africa ed è attualmente in trattativa la messa in onda in nuovi Paesi.  L’attuale cronometraggio della serie comprende 2 stagioni con 104 episodi in totale. La produzione della stagione 2 è attualmente nella sua fase finale e sarà completata entro la fine del 2019

Maurizio Distefano, Presidente di MDL, ha commentato: “Tra i principali punti di forza che ci vengono riconosciuti dai Licensor stranieri abbiamo la capacità di guardare lontano e anticipare le tendenze del mercato, offrendo ai nostri clienti i marchi e le novità prima che diventino popolari e amati. Con Kit e Kate possiamo dire di avere riconosciuto la potenzialità della serie ed attivato un programma di Licensing in divenire che presto si popolerà di tante altre novità.”

Pavel Muntyan, CEO di Toonbox Animation Studio, ha commentato: “Siamo sicuri che il successo che Maurizio e la sua squadra hanno riscosso con altri marchi in Italia si ripeterà anche con Kit e Kate. Inoltre, siamo estremamente contenti che MDL abbia creduto in questo progetto fin dall’inizio, con l’obiettivo di aiutare Kit e Kate a sviluppare a pieno le sue potenzialità anche in Italia”