L’AREA SPECIALE: TOYS MEET BOOKS

Prodotti e consigli per chi vende libri

  • Prodotti selezionati e consigli concentrati in un’area centrale
  • Programma di presentazione di alto livello

Ogni anno più di 3.000 rivenditori di libri si recano alla Spielwarenmesse di Norimberga. Per soddisfare questo gruppo, l’organizzatore della Spielwarenmesse eG mette in scena Toys meet Books per la terza volta. Quando la fiera aprirà i battenti dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020, l’area speciale migliorata presenterà diversi mondi tematici e introdurrà i rivenditori di libri al potenziale dei giocattoli nella sua sede collaudata e affidabile. I colloqui sono stati prolungati e si svolgeranno da mercoledì a sabato.

Idee di prodotto coordinate

A Toys meet Books, gli espositori della Spielwarenmesse hanno l’opportunità di presentare le loro linee nonbook in una seconda posizione ad alta esposizione nel foyer centrale dell’ingresso principale. L’area speciale di 200 m² offre preziosi consigli ai rivenditori che desiderano ampliare in modo significativo e redditizio la loro offerta di base. L’attenzione si concentrerà quindi sui prodotti e sugli articoli di tendenza che sono di particolare rilevanza per il commercio del settore. Le caratteristiche “Underwater” e “Crime” esemplificano i modi di presentare i prodotti nella loro migliore luce.

Consigli stimolanti

Oltre alle raccomandazioni sui prodotti e sui POS, Toys meet Books offre anche l’opportunità di interagire con colleghi e relatori. Da mercoledì a sabato, un programma giornaliero di conferenze su misura per le esigenze dei rivenditori di libri si svolgerà dalle 10.00 alle 16.00. Il Market Researcher Axel Dammler (Iconkids & Youth International Research) spiegherà come funziona il mercato dei giocattoli. Markus Fels, consulente ed ex responsabile acquisti di un grossista, discuterà di come i librai possono attingere a gamme di prodotti complementari, mentre l’esperta di visual merchandising Sabine Gauditz di Arte Perfectum fornirà consigli pratici per creare presentazioni emozionanti. Durante il tour “Toys meet Books”, Sabine Gauditz dimostrerà come i prodotti esposti possano costituire una parte di successo di una catena coerente di librerie. Il programma completo è disponibile sul sito web www.spielwarenmesse.de/en/toysmeetbooks.

Le partnership con la Fiera del libro di Francoforte e l’associazione dell’industria del libro Börsenverein des Deutschen Buchhandels continueranno come sempre. La rinomata rivista specializzata di lingua tedesca “börsenblatt” (MVB) rimarrà il media partner di questa manifestazione.