POCOYO BATTE OGNI RECORD SU YOUTUBE

Con più di 17.000 milioni di visualizzazioni, la serie spagnola, Pocoyó continua a rafforzare la sua posizione come uno dei marchi per bambini con il più grande pubblico su YouTube

  • La serie di animazione spagnola supera i 2.700 milioni di minuti visti in ottobre, il numero più alto della sua storia.
  • Zinkia, produttore della serie ha lanciato due nuovi canali musicali

Si tratta di un successo crescente dopo aver battuto i propri record lo scorso ottobre, raggiungendo i 321 milioni di video riprodotti e 2.700 milioni di minuti guardati. Allo stesso modo, ha recentemente superato i 17 milioni di abbonati sui suoi canali, con un incremento di oltre 3,5 milioni rispetto al gennaio dello stesso anno.

Anche se il canale spagnolo mantiene i numeri migliori, l’evoluzione positiva del canale inglese è particolarmente significativa, non solo nei mercati anglosassoni, ma anche come supporto per l’insegnamento della lingua ai bambini in età prescolare in diversi paesi. In questa stessa ottica, vale la pena notare i progressi del canale brasiliano che, con oltre 1.100 milioni di riproduzioni e 2 milioni di abbonati, registra una crescita del 10% in termini di tempo trascorso.

Due nuovi canali musicali

La presenza di Pocoyo su YouTube è stata incrementata lo scorso settembre, con il lancio di due canali musicali (in spagnolo e inglese) che hanno già raggiunto 78,7 milioni di visualizzazioni e 358.000 abbonati. Tra i video pubblicati, il clip “Five aliens jumping on the bed” si è rivelato un “successo musicale” per bambini con milioni di visualizzazioni in un solo mese.

Nel frattempo, Pocoyo, prodotto dalla spagnola Zinkia e vincitore di 38 premi internazionali, tra cui un BAFTA e un Annecy Crystal, continua a crescere con nuovi contenuti. Attualmente sono in produzione 36 nuovi episodi e 20 video musicali che saranno completati l’anno prossimo.

Oltre che su YouTube, Pocoyo può essere visto su 40 piattaforme VOD, tra cui Netflix, Amazon o HBO, così come su diversi canali televisivi in Spagna, Messico, Italia, Canada, Stati Uniti, Cina, Australia, ecc.