MYAGO SU MILKSHAKE! DI CHANNEL 5

Ulteriori vendite garantite in Portogallo, MENA, Spagna e la terza Stagione in produzione a partire da gennaio 2020

La società spagnola di produzione, distribuzione e servizi Motion Pictures si è assicurata un accordo con Milkshake! di Channel 5 per le prime due stagioni della sua nuova animazione 2D MyaGo (104 x 5’30’), che vedrà il lancio della serie prescolare nel Regno Unito a partire da gennaio 2020. Coprodotto con lo studio irlandese Piranha Bar, entrambe le stagioni sono state riprese anche da RTP in Portogallo, dove il lancio è previsto per il primo trimestre del 2020, e da ETB per la regione basca in Spagna, con una data di lancio prevista per aprile 2020. Inoltre, Motion Pictures ha venduto entrambe le stagioni di MyaGo a Discovery Kids (MENA), dove la prima stagione è iniziata nel settembre 2019.

Una terza stagione di 52 episodi da 5’30’ è stata approvata e la produzione dovrebbe iniziare a gennaio 2020. La nuova serie sarà prodotta in 4K e con personaggi, location e paesi nuovi di zecca. A sostegno della terza puntata, Motion Pictures sta collaborando con l’accademia di immagini e suoni ITES per sviluppare cinque applicazioni interattive a complemento degli episodi.

Questi ultimi accordi si aggiungono alle emittenti esistenti che attualmente trasmettono la serie, tra cui RTEjr (Irlanda), Club Super 3 (TV Catalunya), Clan (Spagna) e TVNZ (Nuova Zelanda). La serie ha debuttato anche su TV2 di YLE in Finlandia nel maggio 2019, dove i primi 13 episodi hanno ricevuto un successo medio dell’81% tra i bambini di 4-9 anni (fonte: Finnpanel TV-Audience Measurement). Inoltre, MyaGo sarà presentato in anteprima su HOP! (Israele) nel dicembre 2019, su Clan di TVE (Spagna) nel gennaio 2020 e su SVT (Svezia) nel primo trimestre 2020. In Brasile, la serie è stata lanciata sulla piattaforma SVOD Globoplay nel settembre 2019 e andrà in onda sul canale prescolare Gloobinho da marzo 2020.

MyaGo è coprodotto da Piranha Bar (Irlanda), RTVE (Spagna), TV3 (Televisió de Catalunya), RTE (Irlanda), Gloobinho (Brasile) Screen Ireland (Irlanda), Dear Will (Irlanda) con il sostegno di BAI (Irlanda) e ICEC (Generalitat de Catalunya). Sam Morrison (Peppa Pig, Ben & Holly’s Little Kingdom e Octonauts) è lo sceneggiatore della serie che racconta la storia di Mya, una giovane ragazza il cui entusiasmo contagia tutti quelli che la circondano. Vive nella frenetica cittadina di Everyday con i suoi amici più cari Suzie Play, Emily Share e l’esilarante Tommy Stop. Con il suo impavido senso dell’avventura, prova le cose per la prima volta con un atteggiamento ambizioso e go-getter.