SMILEY SI AVVICINA AL TREND DEI VIDEOGIOCHI

Mentre l’industria dei videogiochi continua a crescere ed espandere il suo mercato di riferimento, le capacità necessarie per ottenere un vantaggio competitivo stanno cambiando e The Smiley Company ne raccoglie i frutti

Con oltre 2,5 miliardi di giocatori in tutto il mondo, che nel 2019 hanno speso più di 152 miliardi di dollari per i giochi, il mercato dei videogiochi cresce di quasi il 10% all’anno, creando enormi opportunità per i marchi e i rivenditori di estendere i loro prodotti in un’ampia gamma di categorie.

Le aziende di videogiochi continuano a cercare nuovi modi per guidare la crescita del mercato, e l’industria del licensing offre loro un percorso che crea contenuti avvincenti che migliorano le esperienze del giocatore nei momenti di contatto con lo stile di vita.

Questo è il caso delle recenti partnership tra PacMan X Rubik e Rabbids X SmileyWorld, dato che sia Bandai Namco che Ubisoft hanno la possibilità di utilizzare la capacità di Smiley di creare trend di stile che hanno successo tra i consumatori. Entrambe le società di gioco hanno anche cercato di sfruttare la direzione creativa di Smiley, il supporto marketing full-service e la profonda conoscenza trasversale delle varie categorie di ciò che i clienti desiderano. L’esempio perfetto è il recente lancio di una linea esclusiva di AI Wearables sviluppata da De Kryptic per celebrare il 40° anniversario di Pac-Man e Rubik, che evidenzia l’opportunità di innovazione il brand con il supporto e dialogo tra il licensing e il gaming.
L’autenticità della partnership di Pac-Man X Rubik ha già visto accordi garantiti con JCorp, Fashion UK e Brisco Apparel, mentre l’industria ha ricevuto calorosamente la guida allo stile dedicata per Rabbids X SmileyWorld al BLE.

Smiley ha inoltre appena firmato un accordo licensing mondiale con Microids, che l’anno prossimo svilupperà un nuovo gioco di Rubik su PC, Playstation, Nintendo e Xbox. Con altre partnership che saranno annunciate l’anno prossimo, Smiley continua ad essere all’avanguardia in questo spazio.