NESSUN POSTO È COME CASA

The Snowman riappare per la seconda volta sulle monete del Regno Unito

The Royal Mint, insieme a Penguin Ventures (parte di Penguin Random House) ha annunciato che pubblicherà una seconda moneta della serie The Snowman. Questa speciale moneta da 50 centesimi celebra il fascino del classico per bambini senza tempo di Raymond Briggs.

Ispirandosi alle illustrazioni originali disegnate a mano, la moneta The Snowman presenta James e The Snowman in procinto di partire per la loro magica avventura al Polo Nord. La moneta mostra il paesaggio innevato che circonda James, che guarda The Snowman con entusiasmo mentre si imbarcano nel loro viaggio.

Lavorando in collaborazione con Snowman Enterprises, abbiamo chiesto l’aiuto del pluripremiato animatore e illustratore Robin Shaw, Assistant Director di The Snowman™ e The Snowdog, il sequel dell’originale adattamento animato del libro, per illustrare la moneta.

Oltre alla nuova moneta, The Royal Mint lancerà anche un salvadanaio Minty® in edizione limitata che sarà caratterizzato da uno speciale disegno Snowman. Con solo 250 salvadanai disponibili, questo esclusivo design contemporaneo aggiunge un tocco di modernità al tradizionale salvadanaio.

I prezzi delle monete The Snowman saranno disponibili su www.royalmint.com/snowman. Si tratta di una moneta commemorativa e non entrerà in circolazione, quindi l’acquisto sul sito è l’unico modo per possederla.