LOCKSMITH FIRMA CON RICHARD CURTIS

Il libro per bambini Richard Curtis crea un contenuto animato natalizio per piattaforme digitali

Locksmith Animation sta creando un lungometraggio animato per piattaforme digitali basato su una serie di libri per bambini di Natale dello scrittore/regista Richard Curtis (Four Weddings and a Funeral, Love Actually, Yesterday) dal titolo The Empty Stocking.

La produttrice veterana Bonnie Arnold, (How to Train Your Dragon, Toy Story, Tarzan) si unirà ai responsabili di Locksmith Sarah Smith e Julie Lockhart per supervisionare il progetto.

La compagnia sta collaborando creativamente al lungometraggio con Richard Curtis e il suo team, che include l’illustratrice Rebecca Cobb, l’executive Colin Hopkins e lo scrittore Peter Souter. Curtis e Souter scriveranno la sceneggiatura.

I tre libri della serie pubblicata da Puffin – The Empty Stocking, Snow Day e il prossimo That Christmas – raccontano ciascuno una storia di famiglia affascinante che si svolge nel periodo che precede il Natale, in una città rurale costiera basata sulla casa di Curtis.  Le storie saranno intrecciate per creare quello che Locksmith descrive come “Love Actually for kids”.

Questo segnerà il primo progetto di lungometraggio animato per Curtis, il pluripremiato scrittore/regista britannico, i cui film di successo – tra cui Yesterday, Love Actually, Four Weddings and a Funeral, Notting Hill e About Time – hanno accumulato un box office totale di oltre 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Locksmith ha recentemente annunciato una partnership di distribuzione per i loro servizi teatrali con la Warner Bros. PicturesIl primo lungometraggio di Locksmith, Ron’s Gone Wrong, è attualmente in produzione a Londra e sarà distribuito da Walt Disney Studios.