IL VIDEOGIOCO DELLE OLIMPIADI TOKYO 2020

Mario e Sonic insieme per la nuova avventura olimpica con il video gioco di Tokyo 2020

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sta lanciando Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 come parte del suo programma globale di licenze. Il gioco è stato sviluppato da SEGA in associazione con l’esclusivo licenziatario del software di intrattenimento interattivo del CIO, International Sports Multimedia (ISM).

I personaggi iconici Mario e Sonic sono destinati a condurre i giocatori in un’altra avventura olimpica in vista dei Giochi Olimpici del prossimo anno, con il popolare duo protagonista del videogioco ufficiale Tokyo 2020.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è il sesto capitolo della serie di videogiochi olimpici Mario & Sonic – un incrocio sportivo tra Super Mario di Nintendo e Sonic the Hedgehog di SEGA.

Uscito il 5 novembre nelle Americhe e l’8 novembre in Europa, il gioco è disponibile esclusivamente sulla console Nintendo Switch e consente ai giocatori di partecipare a più di 30 eventi olimpici ricchi di azione.

Oltre a ricreare un’ampia gamma di discipline olimpiche in una splendida grafica 3D – compresi i nuovi sport del surf, skateboarding, karate e arrampicata sportiva – il gioco presenta una modalità 2D retrò che attinge alla storia olimpica di Tokyo per riportare Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 1964 per un’esperienza di gioco nostalgica.

I giocatori possono anche esplorare le diverse sedi dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e 1964 in una nuova modalità Storia, imparare divertenti curiosità olimpiche, sbloccare personaggi aggiuntivi delle serie Super Mario e Sonic e giocare a una moltitudine di mini-giochi che presentano punti di riferimento familiari di Tokyo.

I coinvolgenti controlli di movimento del Nintendo Switch consentono ai giocatori di usare il Joy-Con per imitare azioni come lanciare un giavellotto o prendere la mira ai bersagli del tiro con l’arco, mentre le opzioni multiplayer consentono di divertirsi in gruppo, sia su schermo condiviso locale che online.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stato sviluppato da SEGA come parte del programma di licenze globali del CIO, in associazione con il suo esclusivo licenziatario del software di intrattenimento interattivo, International Sports Multimedia (ISM).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.olympicvideogames.com.