WE’RE GOING ON A BEAR HUNT

Il classico della Walker Books guida le famiglie in una sfida lungo sentieri naturali in nove località

Walker Books, il principale editore indipendente al mondo di libri per bambini in lingua inglese, insieme alle sue consociate Candlewick Press negli Stati Uniti e Walker Books Australia, ha annunciato una nuovissima sfida per i sentieri naturali We’re Going on a Bear Hunt a Forest Holidays, un fornitore di vacanze sostenibili nelle foreste britanniche.

Per la prima volta, il libro We’re Going on a Bear Hunt e le sue tanto amate illustrazioni prendono vita in un emozionante e affascinante Discovery Trail, per gentile concessione di Forest Holidays. I visitatori della foresta possono unirsi a Max, Rosie e alla loro famiglia – durante il 30° anniversario di uno dei libri per bambini più popolari di sempre – mentre si muovono tra l’erba, si tuffano nei fiumi e si rotolano nel fango per trovare un orso.

Il percorso di ricerca è aperto a tutti in nove località di Forest Holidays in tutto il Regno Unito: Deerpark, Forest of Dean, Thorpe, Sherwood Forest, Blackwood Forest, Keldy, Cropton, Strathyre e Argyll. Gli ospiti (e i membri del pubblico) possono seguire il percorso su una mappa di 10 punti attraverso la foresta e risolvere diversi indizi lungo di esso.

Il pacchetto di attività “We’re Going on a Bear Hunt Hunt Discovery Trail” viene fornito in dotazione. Sono inclusi consigli su come costruire una casa per dare agli insetti del giardino un posto sicuro in cui vivere, così come attività di conteggio e disegno basate sulla natura. I cartelli nella foresta conducono gli ospiti attraverso un percorso di scoperta, offrendo attività per incoraggiare i bambini a osservare la fauna selvatica e la ricerca di insetti durante la partecipazione.

Questo evento, unico nel suo genere, ispirato alla storia del famoso libro e molto adatto alle famiglie, è stato lanciato in tempo perché le famiglie possano prenotare una pausa prenatalizia nella foresta. L’attività è ora disponibile in nove località di Forest Holidays ed è in funzione fino alla primavera del 2020.

Le capanne Forest Holidays sono situate in bellissimi angoli delle foreste del Regno Unito. La promessa di Forest Holidays, di pari passo con i suoi partner locali, Forestry England, Forestry and Land Scotland e Natural Resources Wales, è di aiutare le foreste a prosperare, in modo che siano migliori che mai per le generazioni future. L’azienda mira a creare esperienze autentiche nelle sorprendenti foreste britanniche, mettendo in contatto tra loro persone, natura e comunità locali.

We’re Going on a Bear Hunt combina il formidabile talento narrativo dell’ex vincitore per bambini Michael Rosen con gli indimenticabili disegni di Helen Oxenbury in un racconto spensierato di un’audace ricerca familiare che ha ispirato uno spettacolo teatrale di successo e un adattamento televisivo, oltre ad aver venduto quasi dieci milioni di copie nei suoi 30 anni di stampa.

Questa property ha anche una forte presenza retail con diversi formati di libri, un successo che ha attirato un forte interesse da parte dei licenziatari da quando Walker ha lanciato un programma di licensing nel 2016. Con le celebrazioni del trentesimo anniversario in pieno svolgimento, l’elenco dei licenziatari comprende già peluche, giochi, abbigliamento, articoli di cancelleria, abbigliamento per bambini, adesivi, biglietti di auguri e DVD. Sono inoltre in programma o in corso numerose promozioni a misura di famiglia, tra cui gli eventi di Forest Holidays.