TOON2TANGO DISTRIBUISCE MONSTER PARK

La serie animata per bambini altamente originale offre una nuova divertente e intelligente interpretazione dei cacciatori di mostri

Toon2Tango, la nuova esperienza di intrattenimento per bambini e famiglie guidata da Ulli Stoef e Jo Daris, esperti di lunga data dell’industria cinematografica e televisiva, ha annunciato un nuovo importante accordo di distribuzione – per una serie animata per bambini intelligente, originale e molto divertente che offre una nuova visione del concetto di cacciatori di mostri.

Monster Park è una commedia avventurosa animata 52 x 11′ che racconta di tre bambini che vengono addestrati come cacciatori di mostri dal loro vecchio e duro nonno, Arthur, che ha molti anni di attività. Questi ragazzi – Edith, una giovane adolescente cool, intelligente e dura, Ernest, un mostro-fobico esperto di mostri (ha 10 anni) e Bo, un bambino impavido e spesso spericolato di cinque anni – sono enormi, onniscienti fan dell’orrore. Amano le pericolose creature paranormali e vogliono proteggerle – e, se possibile, scattarsi dei selfie con loro! Arthur, tuttavia, preferisce catturare i mostri e tenerli appesi in una prigione nel suo seminterrato, infatti lui e i bambini non sempre sono d’accordo sul benessere dei mostri.

C’è divertimento, eccitazione e umorismo in questo spettacolo intelligente e divertente, ma anche azione guidata dai personaggi e un grande cuore. Ci sono anche temi più grandi, come le famiglie, le relazioni, la gestione delle nostre paure, l’essere positivi e, naturalmente, il divario generazionale, ma tutti trattati con arguzia, energia e animazione elegante e competente.

Ci sono moltissimi mostri. Uccelli che succhiano energia, enormi creature di montagna, fantasmi, lupi mannari, stregoni, e naturalmente Dracula – sono tutti lì, insieme a molti cacciatori di mostri molto competitivi provenienti da tutto il mondo, a cui i bambini cercano di intralciare la loro strada.

Il nuovo spettacolo è co-prodotto da Zentropa Belgium e JA Film. Zentropa Belgium fa parte di una casa di contenuti molto rispettata, creata appositamente per sviluppare, produrre e co-produrre progetti internazionali e innovativi per un pubblico nuovo ed esistente. L’approccio alla produzione cinematografica è paneuropeo. JA film è una società di produzione full-service specializzata in animazione, effetti visivi e motion graphics.

Monster Park ha già fatto un’ottima impressione al Cartoon Forum, un evento unico che si concentra sulle sessioni di pitching di progetti televisivi preselezionati, dove i produttori di animazione possono trovare partner transfrontalieri e accelerare gli accordi finanziari. Ora ha come partner di distribuzione Toon2Tango, una delle più entusiasmanti nuove esperienze di intrattenimento per bambini e famiglie in Europa.

Questo annuncio arriva in un momento di impressionante crescita per Toon2Tango, che, subito dopo il lancio, ha annunciato un importante accordo strategico di collaborazione con Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati.

Toon2Tango ha anche una serie di proprietà in fase di sviluppo o pronte per la vendita, tra cui Rebel Nature, insieme a Hey Fuzzy Yellow, Aliens vs Cavemen e Redd, mentre il suo braccio distributivo sta costruendo una rete di vendita per una serie di rappresentanze di terze parti, tra cui, naturalmente, Monster Park. Molti altri annunci, inclusi nuovi progetti e nuovi accordi di distribuzione, sono attesi da Toon2Tango nei prossimi mesi.