VERY HUNGRY CATERPILLAR PER BLUEWATER

Il Classico libro per bambini è il tema del sentiero naturalistico all’aperto di Bluewater che darà il via ad una collaborazione biennale

Mentre The Very Hungry Caterpillar continua a celebrare il suo 50° anniversario, Rocket Licensing, che gestisce le licenze del marchio nel Regno Unito, ha stretto una partnership con Bluewater, la principale destinazione dello shopping, per una serie di attività promozionali. La collaborazione inizia con il tema del percorso naturalistico premiato con la Bandiera Verde di Bluewater.

I bambini seguono la mappa del sentiero The Very Hungry Caterpillar, insieme a cartelli, mappe e adesivi, per farsi strada lungo i sentieri. Lungo il percorso incontreranno una scultura in legno del personaggio principale, e conosceranno fatti sulla flora e la fauna del luogo.

Al termine del quiz di accompagnamento, i bambini riceveranno un libro di attività basato sul racconto classico, che ha venduto oltre 51 milioni di copie in tutto il mondo, da uno dei 32 partner di licenza del marchio, Alligator Books, insieme a un cappello in cartone Very Hungry Caterpillar hat.

Un’ulteriore attività con Bluewater per l’accordo biennale comprende apparizioni di personaggi in costume nei centri commerciali, un evento a metà termine e un’opportunità fotografica nei periodi stagionali più importanti. Una raccolta fondi per Giant Wiggle – un evento che finora ha raccolto incredibili £301.000 per Action for Children – è prevista anche per la primavera del 2020 presso il prestigioso centro commerciale.

Anche i rivenditori di prodotti The Very Hungry Caterpillar all’interno di Bluewater, tra cui John Lewis di Waterstone, Mothercare e WHSmith, saranno incoraggiati a partecipare alle attività promozionali nelle date chiave, tra cui la VHC Day e la Giornata Mondiale del Libro come parte della collaborazione.

La campagna di licensing per The World of Eric Carle’s The Very Hungry Caterpillar di Eric Carle è gestita nel Regno Unito dalla società di licensing indipendente Rocket Licensing attraverso l’agente mondiale The Joester Loria Group.

Altre partnership chiave in atto per celebrare l’anniversario del bestseller di Eric Carle sono i legami con The Royal Horticultural Society, The Eden Project e Butterfly Conservation. C’è anche uno spettacolo teatrale estremamente popolare – The Hungry Caterpillar Live – per i bambini in età prescolare.

The Very Hungry Caterpillar preferito dalla famiglia si trasforma in un marchio di prodotti di consumo di incredibile successo, con oltre 30 licenziatari a bordo, tra cui Rainbow Designs, Paul Dennicci, Bloom & Blossom, Amscan, Woodmansterne e molti altri.