RHS HA ANNUNCIATO LA STYLE GUIDE PER BAMBINI

In arrivo un’ampia linea di prodotti per bambini, supportata da una nuova guida allo stile

La nuova guida di stile per bambini della Royal Horticultural Society (RHS) è stata il fulcro dello stand RHS al suo ritorno a BLE dopo cinque anni, e ha già suscitato un enorme interesse – tra cui un importante affare editoriale.

I visitatori dello stand B366 hanno potuto vedere le molteplici risorse progettuali che hanno reso la RHS uno dei partner più ricchi di risorse nel campo delle licenze per il patrimonio culturale – e che ora hanno ispirato la nuova e straordinaria opera d’arte alla base di una nuova guida allo stile di licenza RHS per i prodotti per bambini.

La nuova e colorata guida, ispirata agli articoli delle collezioni RHS Lindley, la più bella collezione al mondo di arte botanica, ha dominato lo stand. Le opere d’arte concettuale sugli scaffali, i cellulari appesi al soffitto e l’intero sfondo dello stand, hanno sottolineato il potenziale dell’immobile nel mercato dei bambini in diverse categorie, valorizzato dalla nuova guida. Alcune idee meravigliose e molto colorate, tra cui gli impermeabili, gli stivali da pioggia, gli stivali da pioggia e le t-shirt, hanno suscitato commenti favorevoli da parte dei visitatori – e persino una o due domande invidiose sulle versioni per adulti!

La nuova style guide licensing RHS per i prodotti per bambini offre quattro proposte – l’audace e impertinente Home Grown e I Bug You e i tradizionali e senza tempo Flower Power e Trees & Leaves. Tutti sono adatti per look e temi progettati per attrarre i bambini.

La tempistica della nuova guida non poteva essere migliore. Si basa sul successo dell’associazione benefica sia per i bambini, le famiglie e le scuole, sia per gli eventi a misura di bambino nei suoi giardini e spettacoli, che si riflette anche nel recente aggiornamento dello slogan e del logo dell’organizzazione: “Inspiring Everyone to Grow“. Ora l’associazione ha in programma di rivolgersi a questo pubblico giovane e in crescita attraverso una forte attenzione ai prodotti per bambini nei prossimi mesi.

Tra le principali categorie target delle campagne sui prodotti per bambini ci saranno giocattoli, giochi, libri, abbigliamento e attrezzi per giovani giardinieri. Infatti, con un certo numero di licenziatari che hanno già manifestato il loro interesse, RHS è stata in grado di annunciare la prima partnership di prodotto al BLE 2019. Anche diversi retailers hanno manifestato il loro interesse.

La RHS Children’s Style Guide ha già annunciato un importante accordo con Scholastic, il più grande editore e distributore mondiale di libri per bambini, per una nuova gamma di titoli per bambini dai quattro anni in su. La gamma, che sarà lanciata nella primavera del 2020, sarà disponibile nelle librerie e nei supermercati, nei garden center e online.