LE FIGURINE COLLEZIONABILI MATCH ATTAX

Match Attax si espande con UEFA Champions League e UEFA Europa League, le migliori squadre in Europa si uniscono al marchio della trading card, mentre Bulldog si assicura due nuovi accordi

Topps ha annunciato l’introduzione di due nuovi campionati nella sua serie di giochi di carte collezionabili sportive più vendute. I fan possono ora raccogliere non solo i migliori giocatori dei club britannici, ma anche i migliori giocatori di tutta Europa, dato che il nuovo formato Match Attax include giocatori come Ronaldo, Messi e Mbappe. Il lancio della nuova stagione ha visto la più grande campagna di marketing mai realizzata dall’azienda, con il nuovo formato che ha avuto successo in tutta la vendita retail.

La nuova stagione di Match Attax sta attualmente superando il marchio concorrente di cinque a uno in una delle principali catene di distribuzione, e sei a uno in un altro, mentre l’esercito di tifosi nel Regno Unito – oltre un milione di persone – si affretta a raccogliere e scambiare le nuove carte dei giocatori. Su Amazon ha tre dei cinque slot più venduti della sua categoria, con l’unico altro sport da collezione che non figura tra i primi cinquanta.

Poiché l’interesse per le carte Match Attax non mostra segni di rallentamento, Bulldog Licensing sta aumentando il programma di prodotti di consumo con l’annuncio di due nuovi accordi di licenza. Fashion UK è a bordo per creare abbigliamento da giorno per il marchio numero uno del calcio per bambini nel Regno Unito, mentre Misirli offrirà calze per gli appassionati collezionisti.

I nuovi partner si uniscono ad un programma di licenze per Match Attax, che si estende all’editoria, alle borse, alla cartoleria e all’abbigliamento da notte. Mentre la proprietà continua la sua impressionante traiettoria, Bulldog prevede di tradurre il successo in un numero ancora maggiore di categorie.

Oltre alle forti vendite delle carte da gioco fisiche, Match Attax ha anche una forte presenza online attraverso la sua app – Topps Match Attax – che vanta più di 800.000 utenti registrati. Le tanto amate carte sono anche scambiate in occasione di eventi di scambio dal vivo in tutto il paese.

Rob Corney, Group MD Bulldog Licensing, ha commentato: “L’appetito dei consumatori per le carte Match Attax è fenomenale e si sta traducendo incredibilmente bene nei prodotti di consumo. Siamo lieti di dare il benvenuto a due nuovi licenziatari leader nel programma. Il lancio della nuova stagione ha ulteriormente rafforzato l’amore per la proprietà, poiché il marchio sottolinea la sua posizione dominante sul mercato”.