XYLAM ANIMATION PER PRODURRE OGGY OGGY

Netflix e la società di produzione francese Xilam Animation hanno annunciato che Xilam produrrà una serie animata originale CGI Oggy Oggy, basata sulla serie di successo globale Oggy e gli scarafaggi, che ha raggiunto 800 milioni di famiglie in tutto il mondo negli ultimi 20 anni

Nella nuova serie, Oggy è liberato dall’incessante tirannia degli scarafaggi e vive in un mondo fantastico abitato da una vivace comunità di gatti. Oggy Oggy è un gattino molto speciale, pieno di curiosità ed entusiasmo, che ama impegnarsi con i suoi vicini e partire per divertenti avventure.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Netflix, una testimonianza del loro impegno nell’offrire ai bambini di tutto il mondo l’accesso a programmi di alta qualità. Con questo nuovo sviluppo della nostra serie di successo Oggy e gli scarafaggi, Xilam intende affermare l’universo Oggy come uno dei franchise più importanti per il target pre-scuola. Ampliando la sua impronta, il marchio sta espandendo il suo pubblico globale“. – Marc du Pontavice, amministratore delegato di Xilam Animation.

“Siamo entusiasti di lavorare con Marc e il suo team per espandere l’universo di Oggy. Xilam è uno dei produttori francesi più prolifici, avendo sviluppato una spiccata esperienza nella commedia animata non dialogica per bambini. Siamo certi che la gentilezza e il dolce fascino di Oggy scalderà il cuore di tutti i bambini in età prescolare”. – Dominique Bazay, regista, originali internazionali per bambini e famiglie, Netflix.

Oggy Oggy si unirà alla già robusta offerta prescolare originale Netflix per bambini dai 2 ai 6 anni, che include serie come Ask The StoryBots, Chip and Potato, Mighty Little Bheem, Motown Magic, Super Monsters, True and the Rainbow Kingdom, Word Party e YooHoo to the Rescue. Altri originali pre-scuola Netflix annunciati in precedenza, che verranno presto lanciati, includono DreamWorks Archibald’s Next Big Thing, Go! Vai! Cory Carson e Chico Bon Bon Bon.

Xilam mantiene la distribuzione televisiva lineare globale in seconda finestra e i diritti di merchandising.