IL PRIMO CAMPUS MASTERCHEF ACADEMY A HONG KONG

La collaborazione strategica con i suoi partner locali, IP Lab e The Big Things, per aprire la prima MasterChef Academy a Hong Kong presso The Mills entro la fine dell’anno

Sviluppata con lo spirito dello spettacolo al suo centro, la MasterChef Academy offre ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza coinvolgente e altamente coinvolgente mentre intraprendono il loro viaggio MasterChef. L’accademia utilizza ricette ispirate a MasterChef per aspiranti chef di tutte le età per imparare e divertirsi come “MasterChef”.

MasterChef, il format televisivo di cucina di maggior successo al mondo, offre un’opportunità che cambia la vita ai cuochi amatoriali, che vengono giudicati da alcuni dei migliori chef del paese e da illustri critici alimentari. Ora adattato in 62 mercati in tutto il mondo e trasmesso in oltre 200 territori, MasterChef è seguito globalmente da oltre 300 milioni di spettatori e ha trasformato oltre 100 cuochi amatoriali in professionisti.

La quindicesima stagione di MasterChef UK rimane per il terzo anno consecutivo lo show di cucina della BBC n. 1 con il rating più alto per il terzo anno consecutivo. Mentre negli Stati Uniti, lo show ha appena celebrato il 200° episodio.

Adattato in Cina diversi anni fa, MasterChef ha generato un enorme fanbase nell’area della Grande Cina. “Trasformare il nostro miglior spettacolo di cucina in un’accademia di cucina è un’esperienza nuova di zecca, ma anche un grande successo per noi“. William Tan, Managing Director di Endemol Shine China ha grande fiducia nel progetto di licenza appena lanciato, “È la prima volta che i residenti in Cina possono abbracciare la bellezza di MasterChef imparando e partecipando in classe. Situato in The Mills, crediamo che diventerà un luogo da non perdere per le famiglie e i fan di MasterChef”.

Jane Smith, Group Director, Brand Licensing & Gaming, Endemol Shine Group, ha aggiunto: “La Cina è un mercato in crescita fondamentale per la concessione di licenze di marchi, e attivazioni come questa che funzionano così bene in un mercato locale, e per tutte le età, dimostrano davvero l’importanza dei nostri marchi per un pubblico multiplo. Experiential è un vero focus per la crescita del marchio MasterChef, e MasterChef Academy offre alle persone un’opportunità unica per vivere MasterChef come un vero partecipante piuttosto che come un semplice spettatore passivo”.

Siamo entusiasti di ospitare la prima volta che MasterChef Academy presso The Big Things Kitchen and Cooking Studio. Attraverso lezioni culinarie divertenti e stimolanti, crediamo che questo ci porta a sbloccare la creatività dei bambini, favorendo al tempo stesso la loro fiducia e il loro benessere. Stiamo andando generare le esperienze incredibili tuttavia eccezionali per i bambini e gli anni dell’adolescenza” ha detto Selina Kong, fondatore e CEO di The Big Things Group.

Prima del lancio di MasterChef Academy, lo scorso novembre si è tenuto con successo un evento del centro commerciale MasterChef a TKO Plaza, Hong Kong. Sharon Gonzago, Top 4 del 2018 MasterChef Singapore si è unito all’evento e ha attirato un sacco di fan a livello locale.