SUCCESSO DI THE ELF ON THE SHELVES IN UK

La meraviglia del Polo Nord sarà portata alle famiglie con l’aiuto di Kellogg’s e Hyde Park Winter Wonderland per il periodo natalizio 2019

The Elf on the Shelf®, il marchio basato sulla storia senza tempo dei magici Elfi Scout di Babbo Natale, proseguirà per il secondo anno consecutivo la sua partnership di successo con Kellogg’s, uno dei marchi di colazioni più amati al mondo, e Hyde Park Winter Wonderland, la spettacolare destinazione natalizia di Londra.

L’annuncio che due importanti partner promozionali stanno continuando la loro associazione con The Elf on the Shelf® non è forse sorprendente. The Elf on the Shelf® si è affermato come il principale marchio per famiglie associato ai bambini nel periodo natalizio. Dopo l’enorme successo al dettaglio e di licenza della storia senza tempo degli Elfi Scout ufficiali di Babbo Natale, che visitano le case di tutto il mondo per aiutare Babbo Natale a gestire la sua bella lista, The Elf on the Shelf® si è affermato come una tradizione natalizia moderna per molte famiglie in tutto il Regno Unito – e sta costruendo una forte presenza sia al dettaglio che sui social media.

Dall’inizio di ottobre il marchio Elf on the Shelf® è nuovamente presente su oltre sei milioni di scatole di Coco Pops, Corn Flakes e Rice Krispies nel Regno Unito e in Irlanda. La promozione del mese del 2018 è stata una delle promozioni natalizie in co-branding di maggior successo di sempre per Kellogg’s, con oltre 450.000 iscrizioni a un concorso online della durata di tre mesi.

Quest’anno, ci sono quasi 972 confezioni premio del valore di 80 sterline ciascuna, e le famiglie avranno la possibilità di vincere The Elf on the Shelf® Exclusive Prize package, che include The Elf on the Shelf®: Un cofanetto della tradizione natalizia (contenente un libro di fiabe con copertina rigida e Scout Elf™), il DVD “An Elf’s Story and Elf Pets: Santa’s St. Bernards Save Christmas Dual pack DVD e altro ancora. La promozione del 2019, supportata da un’ampia pubblicità e marketing, è iniziata il 1° ottobre 2019 e si concluderà il 20 dicembre 2019.

Il popolare Elfo della Shelf® Day festeggerà il secondo anno di attività anche al Winter Wonderland di Hyde Park il 1° dicembre. La giornata offrirà opportunità fotografiche esclusive con le mascotte The Elf on the Shelf® e Elf Pets®, oltre a divertenti attività familiari come la caccia al tesoro, artigianato, omaggi, cinema e altro ancora. Ci sarà anche un centro di adozione ufficiale The Elf on the Shelf® – dove potrete adottare i vostri Scout Elf™ e Elf Pets®!

Un’impennata di licenze nel Regno Unito nel periodo che precede il Natale 2019 ha confermato che questa elevata consapevolezza del marchio si sta traducendo in una forte domanda da parte dei consumatori in diverse categorie, tra cui abbigliamento, editoria, regali alimentari, articoli per la casa e persino cracker natalizi. L’arrivo di una nuovissima guida di stile con nuove risorse specifiche per il Regno Unito dovrebbe aggiungersi a una lista di licenziatari britannici in espansione, con categorie che includono decorazioni natalizie, accessori e articoli da toeletta, e contribuire a garantire che il Natale 2019 sarà il più grande ancora per il marchio.

Come unici elfi che riferiscono direttamente a Babbo Natale, The Elf on the Shelf® Scout Elves è supportato da una fondazione di partner chiave del marchio britannico, tra cui Baby Republic, il distributore britannico dei prodotti The Elf on the Shelf®, il partner di intrattenimento Universal e la società indipendente di licenze Rocket Licensing, che ha recentemente evidenziato il marchio a BLE.

Charlie Donaldson, Joint Managing Director di Rocket Licensing, afferma: “La popolarità di The Elf on the Shelf® con un numero crescente di partner di licenza e di promozione sottolinea e rafforza la straordinaria consapevolezza di cui gode questo fantastico marchio nel Regno Unito e in tutto il mondo, e il suo enorme richiamo ai grandi marchi. Un grande Natale è in arrivo per The Elf on the Shelf® – e un 2020 ancora più grande”.