WALKER BOOKS PER MAISY MOUSE

Nuovo logo, nuove licenze e partnership promozionali in arrivo

Quasi 30 anni fa, un topolino di nome Maisy fece la sua prima apparizione in una sequenza di titoli di novità best-seller.

Con una vendita globale di libri di oltre 38 milioni di copie di oltre 300 titoli in un’ampia varietà di formati, Maisy Mouse è stato il preferito dai bambini in età prescolare e dai loro accompagnatori per quasi tre decenni. Ora Walker Books, il principale editore indipendente al mondo di libri per bambini in lingua inglese e licenziatario del marchio Maisy Mouse, insieme alle sue consociate Candlewick Press negli Stati Uniti e Walker Books Australia, sta pianificando una serie di celebrazioni per l’intramontabile star dell’editoria, della TV e delle licenze.

Maisy è pronta a festeggiare il suo trentesimo anno di vita come uno dei personaggi più noti al mondo della scuola materna per bambini. Ha ispirato non solo libri, ma anche un popolare programma televisivo e DVD, oltre a peluche, giocattoli e una serie di altri prodotti su licenza. La celebrazione del 30° anniversario di Maisy si baserà su questa popolarità, a partire da un nuovo logo che racchiude il fascino duraturo del personaggio nelle parole Celebrating 30 years of Maisy. Amici. Imparare. Divertimento.

Questo messaggio, insieme alle illustrazioni vibranti e immediatamente riconoscibili che rendono i libri così popolari, ha anche informato una guida di stile che si traduce in tutte le categorie chiave, tra cui stoviglie, abbigliamento, peluche, borse, calendari, carte, giocattoli e articoli di cartoleria. Questa guida farà parte di una campagna che offrirà ai partner licenziatari la possibilità di partecipare al trentesimo anniversario di uno dei personaggi per bambini più amati al mondo.

Anche gli eventi promozionali faranno parte delle celebrazioni. Sono previste partnership con gruppi educativi e attraverso una varietà di media per sottolineare la popolarità di Maisy e dei suoi amici tra i bambini in età prescolare, i genitori e gli insegnanti.

Forti opportunità promozionali sono particolarmente attese in Asia, dove l’imminente arrivo dell’Anno del topo all’inizio del 2020 ha rafforzato il già forte interesse della regione per l’anniversario di Maisy e ha offerto l’opportunità di collegare i due eventi nelle promozioni e nel marketing.

Dal loro lancio poco meno di 30 anni fa, gli affascinanti libri illustrati di Maisy Mouse, scritti e illustrati da Lucy Cousins, con Maisy e i suoi amici Charley il coccodrillo, Tallulah il pulcino, Cyril lo scoiattolo e Eddie l’elefante, sono diventati un successo multimilionario a livello mondiale.

La Walker Books Ltd nel Regno Unito continua a pubblicare in media dieci libri Maisy all’anno, tra cui libri per collezionisti e novità con gli amici, l’apprendimento e il divertimento al centro. La serie include temi come First Experiences, First Science, First Concepts e First Words. Inoltre, un popolare sito web del marchio, una newsletter trimestrale e regolari eventi in costume hanno rafforzato l’enorme fascino dei libri e la loro eroina positiva, curiosa e audace.

Pindy O’Brien, Licensing & Retail Development Director, Key Franchises, Walker Books, dice: “La prospettiva positiva, amichevole e curiosa di Maisy e la sua capacità di entrare in contatto con le nuove generazioni di bambini continuano a renderla popolare in tutto il mondo. Il trentesimo anniversario di questo personaggio molto amato vale la pena di essere festeggiato – e i fan di tutte le età saranno senza dubbio d’accordo!