NOTIZIE SPIELWARENMESSE

La Spielwarenmesse rivela le tendenze per il 2020

  • Toys for Future, Digital goes Physical e Be You!
  • TrendGallery rimane un hub importante

Il comitato internazionale TrendCommittee della Spielwarenmesse ha identificato tre forti tendenze per il 2020: “Toys for Future”, “Digital goes Physical” and “Be You!” Possono essere visti e sperimentati alla Spielwarenmesse, che apre le sue attività dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020 e presenterà più di un milione di prodotti. Su una superficie di circa 1.000 m², la TrendGallery nel padiglione 3A è il centro nevralgico delle innovazioni. Le Isole delle Tendenze presentano prodotti che riflettono le tendenze, dando ai visitatori professionali l’opportunità di esplorarle e metterle alla prova.

Toys for Future – La sostenibilità in gioco

L’attuale movimento “Venerdì per il futuro” sta evidenziando come il cambiamento climatico influenzi tutti noi. L’industria dei giocattoli ha la tendenza ad affrontare le questioni attuali e riflette il mondo su scala minore. I prodotti che rientrano in questa tendenza sono fortemente orientati alla protezione del clima e alla sostenibilità. Non solo promuovono comportamenti rispettosi dell’ambiente e aumentano la consapevolezza attraverso il gioco, ma comprendono anche giocattoli con aspetti sostenibili, come materiali ecologici o articoli che sono stati riciclati o riciclati.

Digital goes Physical – Le figure virtuali diventano reali

Personaggi provenienti da noti giochi per computer ed e-sport stanno diventando temi di licenza popolari. Anche i canali Youtube, le applicazioni e i servizi di messaggistica offrono un notevole potenziale. Gli utenti operano all’interno di mondi digitali e si identificano con i contenuti fittizi. Nella tendenza “Digital goes Physical”, i personaggi digitali entrano nel mondo dei giocattoli convenzionali. Le controparti fisiche dei personaggi diventano un’estensione della realtà virtuale, aprendo la porta a nuove esperienze attraverso il gioco.

Be You! – Giochi per tutti

Il mondo è variopinto e variopinto. Il gioco collega tutti, indipendentemente dall’origine, dalla religione o dall’aspetto. Questo è il principio fondamentale di questa tendenza che unisce due obiettivi: aiutare le persone con bisogni speciali e promuovere la tolleranza, l’inclusione e la diversità. Le persone con disabilità o malattie, come la demenza o il Parkinson, hanno esigenze tattili molto diverse quando si tratta di giocattoli e giochi. I prodotti che rientrano in questo tema stimolano le loro menti e le loro capacità motorie creando esperienze condivise.

Tendenze, innovazioni e conoscenze

La TrendGallery nel padiglione 3A è sinonimo di prodotti di tendenza, nuove idee, espositori innovativi e trasferimento di conoscenze. Le Isole delle Tendenze permettono agli operatori del settore di osservare da vicino i prodotti che riflettono le tendenze e di provarli da soli. Inoltre, i numerosi espositori mettono in luce le innovazioni in tutti i gruppi di prodotti. La TrendGuide, disponibile nella TrendGallery, contiene informazioni ben presentate sui prodotti di tendenza e sulle innovazioni. Gli esperti del Toy Business Forum tengono quotidianamente colloqui sulle ultime tendenze e sui temi e le sfide che il settore deve affrontare oggi e in futuro.

Informazioni sulle tendenze del 2020 sono disponibili all’indirizzo www.spielwarenmesse.de/en/trends. Le immagini sono disponibili su www.spielwarenmesse.de/media.

Per saperne di più sui punti salienti e le innovazioni della Spielwarenmesse, visitate il sito www.spielwarenmesse.de/en/highlights.

Gli espositori della Spielwarenmesse con prodotti che corrispondono alle tendenze possono candidarsi per apparire nella TrendGallery con effetto immediato all’indirizzo www.spielwarenmesse.de/en/trendgallery-application.