IL PRIMO FAO SCHWARZ A LONDRA

La inimitabile esperienza di acquisto targata FAO Schwarz offre al mercato Europeo la sua spettacolarità e la sua esclusiva collezione di giocattoli

Martedì 22 Ottobre, Selfridges ha ufficialmente inaugurato il primo flagship store FAO Schwartz Europeo all’interno del proprio negozio situato ad Oxford Street.

Questa è la prima volta che il più antico e prestigioso Brand degli US si avventura nel vecchio continente con un programma di tale portata considerando una storia che dura da più di 157 anni.

Con uno spazio di circa 2,000 mq., FAO Schwarz a Selfridges è il secondo più grande store dopo quello di Pechino. L’attuale location dello store di New York, rilanciata l’ultimo Novembre, è stata la prima ad aprire sotta la gestione di ThreeSixty Group segnando l’attesissimo ritorno del negozio di giocattoli più iconico del mondo nella città in cui ha aperto le porte per la prima volta nel 1870.

Selfridges è il partner perfetto per FAO Schwarz nel Regno Unito e per iniziare la nostra espansione in Europa,” ha detto Jan-Erick Kloth, COO di ThreeSixty Group, proprietario di FAO Schwarz. “E’ davvero il Department Store migliore al mondo ed è totalmente allineato con il nostro obiettivo di innovare e spingere i limiti dei tradizionali negozi retail con un’offerta di personalizzazione in-store e molteplici attivazioni in ogni negozio”.

La struttura di Selfridges a Londra oltre la linea di giocattoli di FAO Schwarz – esclusiva con Selfridges – proporrà una selezione comprensiva di prodotti che soddisfi tutte le età, dalla prescolare fino a raggiungere la fascia teen, soddisfando ogni genere e preferenza. FAO Schwarz a Selfridges esporrà inoltre 2 nuove linee di brand – Discovery #Mindblown, una collezione che si concentra sulla scienza e la tecnologia, insieme a Sharper Image, linea dedicata alla robotica e a giocattoli radiocomandati con una forte componente di design e innovazione. Il negozio offrirà inoltre una ampia selezione di bambole, plush, kids tech, magneti, souvenir e giochi elettronici oltre ad una selezione di brand che includono Playmobil, Lego, Steiff, Bunnies By The Bay, Schleich e Build-a-Bear. Al lancio verranno proposte circa ben 2,000 linee prodotte, supportate da circa 130,000 unità in magazzino

FAO Schwarz è un brand premium nel mercato del giocattolo ed oggi è sicuramente il più dinamico nel suo settore che sia focalizzato sull’esperienza per il cliente,” dice Martyn Stroud, Direttore della sezione Home and Toys a Selfridges. “Siamo entusiasti di portare la meraviglia, l’emozione, e la passione per i giocattoli grazie a FAO Schwarz e di offrirle ai nostri clienti. L’accoppiata tra i nostri brand, entrambi originari di fondatori Americani e fortemente caratterizzati da un comune senso di spettacolarità e di servizio al cliente, siamo sicuri essere una soluzione perfetta per entrambi”.

Più di un semplice Toy Store, FAO Schwarz è la destinazione della fantasia e dell’immaginazione, capace di mettere in mostra un’impareggiabile avventura che si basa sull’esperienza del singolo. I clienti – in particolare i bambini – possono aspettarsi di essere completamente coinvolti all’interno del negozio e attraverso le sue molteplici offerte interattive, come ad esempio costruire la propria macchina da corsa, che permetterà agli acquirenti di personalizzare e costruire la propria macchina radiocomandata partendo dal nulla, e la mia bambola FAO che consentirà invece ai bambini di “adottare” la propria bambola attraverso una esclusiva e coinvolgente procedura di adozione. Ulteriori esperienze di gioco e di esplorazione includono l’iconico lancio del razzo, la torre dell’orologio e, ovviamente, il famoso piano gigante su cui è possibile ballare. Saranno infatti presenti assistenti specializzati disponibili ad insegnare ai visitatori di tutte le età e di tutti i livelli come ballare e suonare diverse canzoni.

All’interno di FAO Schwarz saranno presenti inoltre ambasciatori selezionati ed operatori in grado di fornire una esperienza retail di livello mondiale con la caratteristica spettacolarità, capaci di supportare pienamente la fantasiosa e teatrale meraviglia per cui FAO è conosciuta.

Inoltre, per tenere tutti sorridenti, FAO Schweetz, la esclusiva destinazione per i dolci targata FAO Schwarz, nata per offrire i dolci più accattivanti come ad esempio un orsetto di gomma dal peso di 1 Kilogrammo.

La qualità, la diversità e la praticità di questi elementi eleva l’offerta globale dei prodotti e della esperienza in- store all’interno di Selfridges al di sopra degli standard globali di questo mercato.