GERONIMO STILTON RACCONTA LE SUE STORIE CON MAIKII

Atlantyca Entertainment ha firmato con il produttore e designer Maikii, che produrrà una linea di figurine 3D a marchio Geronimo Stilton Classic, contenente un audiolibro originale Geronimo Stilton progettato per il nuovo prodotto FABA di Maikii

Con uffici in Italia, Stati Uniti e Hong Kong, Maikii è specializzata nella progettazione e personalizzazione di prodotti di elettronica di consumo ed è oggi uno dei principali fornitori di gadget e regali aziendali in licensing. Con il suo marchio retail Tribe, ha già creato prodotti di marca per Marvel, Star Wars, DC Comics, Game of Thrones, Hello Kitty e molti altri. FABA sarà il nuovo progetto retail di Maikii.

L’accordo vedrà Geronimo Stilton di Atlantyca partecipare al lancio da parte di Maikii del nuovo prodotto “FABA“, un dispositivo audio appositamente concepito (con altoparlante blue tooth), progettato per raccontare alcune speciali storie ai bambini dai 2 ai 6 anni. I personaggi vengono utilizzati per attuare le storie, ognuno attiva un racconto diverso. I bambini possono raccogliere diversi characters per cambiare le storie associate ai loro personaggi preferiti! Maikii produrrà quattro diversi personaggi Geronimo Stilton Classic 3D per raccontare quattro storie, che verranno lanciate nel 2020.

“Maikii e la sua filiale di vendita retail, Tribe, sono i creatori di prodotti innovativi e all’avanguardia“, ha osservato Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca. “Creano un meraviglioso mix di tecnologia di alta qualità e sono noti per i loro prodotti che riflettono una grande funzionalità e un’estetica dal design meraviglioso. Geronimo Stilton è un narratore di storie, è tutto ciò che riguarda i viaggi da condividere. Siamo così onorati di far parte del lancio del nuovo prodotto Maikii e non vediamo l’ora di far parte di questo nuovo prodotto“.

“Il nostro obiettivo è quello di fare di FABA la piattaforma leader per gli audiolibri e i contenuti audio dedicati ai bambini“, ha osservato Matteo Fabbrini, CEO. “La varietà e la qualità dei contenuti permettono a FABA di essere un progetto continuo e riconoscibile, capace di far crescere la creatività dei bambini e di offrire una scelta sana per l’utilizzo di smartphone e tablet”.  

Si tratta di un giocattolo composto da un altoparlante e da una figura in 3D chiamata Sound Characters, ognuno dei quali rappresenta il protagonista delle storie conosciute dai bambini. I materiali scelti per la costruzione sono solidi, facili da pulire, maneggevoli, ma soprattutto sicuri.   Ogni Sound Character riproduce un audio della durata di circa 20-40 minuti. Attualmente sono disponibili vari contenuti tra cui fiabe, filastrocche e canzoni in collaborazione con numerose case editrici autorizzate. L’audio è di ottima qualità, il volume è regolabile autonomamente dal bambino in quanto è limitato a 85dB, e può essere utilizzato anche in cuffia. La batteria è ricaricabile e consente fino a 8 ore. FABA può diventare un oggetto insostituibile per i bambini, perché sicuro, creativo e affidabile. Maikii mira a fare di FABA la piattaforma di riferimento per l’utilizzo di audiolibri e contenuti audio dedicati ai bambini. La disponibilità, la varietà e la qualità dei contenuti ne faranno un progetto continuo e riconoscibile”.