MR BEAN NUOVA PARTNERSHIP IN CINA

MR BEAN festeggia il 30° anniversario con una nuova partnership in Cina

Endemol Shine China, che fa parte del gruppo Endemol Shine Group, produttore e distributore di contenuti globali, ha annunciato oggi una nuova partnership per la concessione di licenze di marchio per l’IP MR BEAN di lunga data del Gruppo con l’agenzia locale Medialink Limited.

Questo accordo vedrà l’agente di licensing Medialink esplorare le opportunità di licenza del marchio per MR BEAN nel territorio della Grande Cina. Esperienza, abbigliamento e giocattoli saranno le categorie chiave per Medialink in quanto guidano la crescita del mercato in partnership con Endemol Shine China.

MR BEAN festeggia il suo 30° anniversario nel 2020. La serie ha regalato alcuni dei momenti più iconici della storia della televisione con un pubblico ampio e diversificato in 200 territori.

MR BEAN continua a intrattenere nuovi spettatori in tutto il mondo con un successo senza precedenti sulle piattaforme digitali globali, raggiungendo una portata digitale combinata di oltre 100 milioni di fan. MR BEAN ha superato i 6,5 miliardi di visualizzazioni solo su YouTube ed è una delle pagine di Facebook più grandi a livello globale, superando 87 milioni di fan sulla piattaforma.

Più recentemente, il più grande canale cinese per bambini CCTV-14 ha trasmesso entrambe le stagioni della commedia smash ha colpito MR BEAN THE ANIMATED SERIES (104 episodi in totale) per i loro servizi lineari in Cina, Hong Kong e Macao all’inizio di quest’anno, che ha ampliato la presenza di MR BEAN tra le nuove generazioni in Cina.

William Tan, Managing Director di Endemol Shine China dice: “MR BEAN rappresenta i ricordi d’infanzia indimenticabili di diverse generazioni in tutto il mondo, quindi crediamo che questa partnership offra un grande potenziale per il merchandising e le attività esperienziali. L’espansione del nostro business in queste aree è stata una delle priorità di Endemol Shine China da quando ci siamo avventurati nel settore delle licenze di marchio. Siamo entusiasti di collaborare con Medialink, il cui grande entusiasmo e l’alta professionalità apportano nuovi elementi al carattere classico. Una serie di nuovi prodotti dovrebbe uscire a breve“.

Dopo la nostra esperienza di successo nei marchi classici, siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine per celebrare il 30° anniversario di MR BEAN nel 2020. Siamo ansiosi di esplorare opportunità di lancio di nuovi ed entusiasmanti prodotti e di collaborazione in nuovi settori dello stile di vita, della moda e degli eventi“, afferma Noletta Chiu, Direttore Esecutivo di Medialink Group Limited.