GORMITI COLPISCE SUL PICCOLO SCHERMO

La compagnia di intrattenimento leader in Europa Planeta Junior è lieta di annunciare che Gormiti è un successo sul piccolo schermo in diversi paesi europei

La società ha concluso vari accordi con emittenti TOP in tutto il mondo, tra cui Clan (Spagna), Gulli (Francia), Teletoon (Canada), ITV (Regno Unito), RAI (Italia), TVP ABC (Polonia), Nickelodeon (Grecia), CN (Portogallo), Carousel (Russia) e Spacetoon (MENA). Lo spettacolo è già in onda nei territori citati e sarà presto lanciato in altri come Indonesia, Serbia, Montenegro, Macedonia e Slovenia.

Il maggior successo del marchio si basa su una continua attività di ricerca e sviluppo, su una strategia di marketing efficiente e continuativa, ma soprattutto su una forte attitudine commerciale che lo porta sempre in prima linea ogni volta che si prospettano opportunità di crescita potenziale e sfide. Inoltre, a causa di questo successo televisivo, la nuova stagione è in arrivo il prossimo anno.

Gormiti è la nuova serie di azione e commedia in animazione 3D CGI prodotta da Giochi Preziosi insieme a Planeta Junior e allo studio di animazione Kotoc.

In totale sono previsti 52 episodi della durata di 11 minuti ciascuno, che combinano azione e commedia e sono rivolti ai bambini dai 5 agli 8 anni. Inoltre, i nuovi 26 episodi della terza stagione sono già in fase di sviluppo e saranno lanciati nel 2020. La serie si basa sul fenomeno mondiale Gormiti, creato da Giochi Preziosi, che è nato nel 2005, diventando in breve tempo la principale property d’azione per ragazzi in tutta Europa, e distribuito in oltre 50 paesi. Sono stati venduti più di 500 milioni di pezzi, con un risultato di 1,5 miliardi di euro di vendite al dettaglio.

Scritta da un team di scrittori internazionali guidato da Romain Van Liemt, creatore dello show, la serie di animazione è stata sviluppata da Kotoc, produttore di progetti televisivi internazionali come Sendokai Champions o Mutant Busters.